|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tweak controller ATA100 integrati
Salve,
volevo fare un bel tweak del mio controller ATA100 Promise integrato sulla A7V rev 1.05 del muletto per trasformarlo in un controller RAID 0. Dovrebbero esistere due diverse metodologie, una che cambia il bios dell'integrato dentro al bios della motherboard con quello raid e poi con opportune resistenze nel cavo ata100 va ad attivare il raid, e un'altra che sostituisce il bios dell'integrato con il bios hackato raid che si attiva anche senza le resistenze. Ovviamente vorrei usare la seconda tecnica, ma trovo solo bios vecchissimi. Qualcuno l'ha già fatto e mi può aiutare??? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si, l'avevo già vista, grazie mille Luca, ma come puoi notare la massima versione del bios della mia mobo è la 1010A, mentre io uso la 1011 (altrimenti ti saluto ThoroB che gli ho montato sopra...).
Ho pensato di prendere il bios hackato del controller dentro il bios 1010a e metterlo dentro al bios 1011 con il cbrom, ma ci sono due bios oem e non capisco quale devo cambiare... Qualcuno sa darmi una mano o sa se esiste direttamente il 1011 modificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Con un pò di deduzione e di lavoro di cbrom ho sostituito il bios raid hackato a quello normale della mobo. Quando da il boot funziona tutto perfettamente, il controller (stavolta raid) becca gli hard disk correttamente.
Entrato in windows ho messo i driver corretti raid, ma non vede nessun disco. Se metto i driver ata normali vede i due dischi (ancora non ho creato l'array e sui dischi ci sono file). Qualcuno sa aiutarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.