|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
che trim mi serve???
ciao,
ho comprato 2 hard disk cooler akasa fornito ognuno di 2 ventoline... dato che quando ascolto la musica o faccio altro nn vorrei sentire ulteriori rumori volevo avere la possibilita' di regolare la velocita'(o semmai spegnere queste 4 ventole... sulle ventole c'e scritto DC 12 v 1.0w io nn ne capisco nulla ma che trim dovrei mettere per regolare le 4 ventole e 2 led(i led nn gli ho ancora comprati...) Grazie e perdonate l'ignoranza ! CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
C'era un potenziometro Noiseblocker che faceva quello che tu richiedi. Cerca nel catalogo, ma non ti assicuro nulla..
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perdonate la mia ignoranza ....ma che catalogo?....cmq mi piacerebbe prenderlo in un negozio altrimenti spenderei + di spese di spedizione che di prodotto acquistato...
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione Ultima modifica di magoronzo : 15-09-2003 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]()
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
una rispostina plez..ditemi almeno dove chiedere....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Prendi un potenziometro da 50 ohm che regga almeno 3 watt... e ci colleghi in parallelo i due cooler. Lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille tulnio!!!
![]() ma con quale formula si stabilisce impedenza e potenza supportata....si sa mai che mi serva in seguito per regolare altre ventole.... CIAO!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
L'impendenza te l'ho buttata lì "a braccio"
![]() ![]() La portata deve semplicemente essere superiore alla somma degli assorbimenti delle ventole che ci devi collegare, quindi se colleghi due cooler da 1w ciascuno + un paio di led, con 3w totali sei a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.