|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Controllare 6 Ventole
Stò cercando un pannello multicontrollo per le ventole qualcuno può indicarmi un buon modello, a me piace questo:
Zalman ZM-MFC 1 Datemi un consiglio. (possibilmente deve essere nero o che stia bene con un case nero All.!!) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
magari includete il rapporto qualità prezzo.
Mi inserisco con 1 domanda che mi sono sempre posto: x modificare la velocità di rotazione tramite il pannello in quesitone occorre che la ventola sia tachimetrica? ed è il filo giallo quello che va attaccato alle manopole del pannello? ciao PS: a me piace questo, soprattutto x il prezzo: http://www.overclockmania.net/prodot...perpanel.shtml
![]() |
#3 |
Member
|
Come qualità: ottima, prezzo: se funge ed è bellino lo compro
A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
per vecchia spugna: no, non deve essere tachimetrica la ventola.
il terzo filo porta l' informazione della velocità di rotazione. Il regolatore di velocità agisce sui fili di alimentazione attraverso una resistenza variabile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
quindi nn andrò ad attaccare la ventola sul molex ma sul frontalino, giusto? (e da quello al molex)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
boh questo non lo so, io so solo che per controllare la velocità di una ventola devi ridurre l' alimentazione che le dai, e questo si fa variando la resistenza (tramite la resistenza variabile) del circuito di cui la ventola fa parte.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho lo Zalman. Integrato in un pannellino riginale Lian-Li in alluminio
![]() Basta smontarlo ed utilizzare i fori del frontalino originale come traccia e poi fori il pannellino, possibilmente con un trapano a colonna, visto che l'alluminio è molto morbido e si rischia di non fare fori perfetti.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bel lavorp Max.
Il case in cui la dovrei è anche lui un Lian-li però nero e qualora prendessi l'oggetto in questione forse "copierei" il tuo lavoro "copyright permettendo" anche perchè ho gia tutto quello che si vede nella foto (front 3.5, Termometro 3.5 inoltre ho aggiunto i copierchietti neri da 5.25 per le periferiche con un solo pulsante molto belle da vedere però ho ancora da montare mob, proc dissi, quindi non so se sono anche funzionali). O.T. Ho la tua stessa mobo gigabyte e vorrei montarci il dissi zalman CNPS7000-AlCu Pensi che possa andare bene? A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nell'elenco di incopatibilità non viene menzionata la mia mobo, però sono un po' scettico infatti sto andando di "righello".
Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
dove lo si compra lo Zalman ZM-MFC 1 ?
i costi? ps:i potenziometri reggono la delta 8x8 da 50 cfm? insomma quella che ciuccia più di 1 A da sola...
Gigabyte B450 AOURUS PRO - AMD Ryzen 5 3600 - 16 Gb Corsair - EVGA GTX 1070 FTW- Samsung SSD 970 EVO Plus 250GB Ultima modifica di Gil Estel : 10-09-2003 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
up
plz non fatemi comprare una cosa che poi non posso usare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.