|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Cambio mobo? Problemi da risolvere!
L'idea che mi frulla da sempre è di cambiare e mettermi una NF7-S solo ed esclusivamente per salire di brutto di FSB (ora sono a 192
![]() Ho 2 hdd fissi, 1 hdd estraibile, 1 masterizzatore liteon e 1 lettore dvd tutti EIDE. Sulla mia mobo no problem uso i 2 connettori raid come EIDE aggiuntivi e per ogni canale ho solo 1 periferica "master" tranne che su uno che ne ho 2. Cambiando e prendendo una NF7-S cosa potrei fare? primary master : hdd fisso primary slave: masterizzatore secondary master: hdd fisso secondary slave: lettore dvd SATA+Serrirel: hdd estraibile ??? Volevo chiedere se in questa config i due hdd fissi sono troppo strozzati oppure no.... che dite non è che mi vanno in ATA33 per via delle periferiche slave? Quei due hdd lavorano in RAID Software, magari è meglio metterli assieme su un solo canale x restare ATA100? DItemi voi. Ah dimenticavo, non sono dei fulmini di guerra, sono Seagate Barracuda 7200.7 . Che mi dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up, dai nessuno che mi consigli?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
bè se vuoi salire di brutto ti conviene andare a vedere il test fatto da corsini nella home di hardware upgrade,dove decreta la migliore mobo in oc e cioè l'epox 8rda3+,ha battuto tutte le altre schede.io personalmente ce l'ho da 4 mesi e va da dio,adesso vedi tu.ciao
per i dischi e le periferiche perchè non 1 canale ide per i 2 hd,e l'altro per il master e lettore?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: netneo(macerata)
Quote:
![]() Dici che con il primario per hdd e il secondario per master e lettore sarebbe meglio? Ma nn si intralciano lavorando sullo stesso canale, gli hdd? Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
netneo(macerata)
io parlo per mia personale esperienza,non vuol dire che sia la migliore,ma non mi ha dato mai nessun problema,guarda sotto cosi vedi come ho adesso il mio computer.
un canale ide i 2 hd,e nell'altro i 2(1 masterizzatore pio,e il lettore dvd liteon).problemi nessuno dati persi mai successo,ripeto è la mia situazione poi magari la tua potrebbe essere migliore,io ho fatto la proposta anche per sentire qualche altro utente,riguardo alla mia configurazione.ciao alla prossima ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Penso farò come dici.... grazie.
Altra cosa se posso, come va la tua 8rda3+? QUando sali di FSB? Ha una porta seriale x caso? Perchè altrimenti mi tocca andare di NF7-S (che comunque mi piace di più esteticamente ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
netneo(macerata)
per quel che riguarda l'oc,non sono in grado di farlo,e non l'ho mai fatto.per le porte seriali ne ha 2.ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora scusa se mi intrometto anche io nella discussione...
Io ti consiglio di mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale perchè periferiche che hanno lo stesso protocollo è meglio che stiano insieme. Poi non si intralciano per nulla anche perchè difficilmente le userai in contemporanea. Il master che tu possiedi quasi sicuramente avrà il burn-proof e quindi anche nelle copie al volo è impossibile riuscire a bruciare un cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo gli hdd sono in raid (software) ed è proprio quello il mio dubbio ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
guarda se alla nf7-s gli flashi il bios in oc è anche meglio della epox visto che con il bus arriva fino a 300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Forse............................
Quote:
Se ci rafreddi il Chipset con l'azoto liquido ![]() ![]() ![]() Conti sulle dita di una mano chi è stabile a 250MHz ![]() ByeZ................ ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai ragione però sarei curioso se con il bios nuovo sono migliorate anche le prestazioni in altri test
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.