Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 12:52   #1
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Cambio mobo? Problemi da risolvere!

L'idea che mi frulla da sempre è di cambiare e mettermi una NF7-S solo ed esclusivamente per salire di brutto di FSB (ora sono a 192 ).

Ho 2 hdd fissi, 1 hdd estraibile, 1 masterizzatore liteon e 1 lettore dvd tutti EIDE. Sulla mia mobo no problem uso i 2 connettori raid come EIDE aggiuntivi e per ogni canale ho solo 1 periferica "master" tranne che su uno che ne ho 2.

Cambiando e prendendo una NF7-S cosa potrei fare?

primary master : hdd fisso
primary slave: masterizzatore
secondary master: hdd fisso
secondary slave: lettore dvd
SATA+Serrirel: hdd estraibile

??? Volevo chiedere se in questa config i due hdd fissi sono troppo strozzati oppure no.... che dite non è che mi vanno in ATA33 per via delle periferiche slave? Quei due hdd lavorano in RAID Software, magari è meglio metterli assieme su un solo canale x restare ATA100? DItemi voi. Ah dimenticavo, non sono dei fulmini di guerra, sono Seagate Barracuda 7200.7 .

Che mi dite?

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 15:47   #2
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

up, dai nessuno che mi consigli?

Old 29-08-2003, 11:07   #3
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
netneo(macerata)

bè se vuoi salire di brutto ti conviene andare a vedere il test fatto da corsini nella home di hardware upgrade,dove decreta la migliore mobo in oc e cioè l'epox 8rda3+,ha battuto tutte le altre schede.io personalmente ce l'ho da 4 mesi e va da dio,adesso vedi tu.ciao

per i dischi e le periferiche perchè non 1 canale ide per i 2 hd,e l'altro per il master e lettore?
Old 29-08-2003, 16:31   #4
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Re: netneo(macerata)

Quote:
Originariamente inviato da netneo
per i dischi e le periferiche perchè non 1 canale ide per i 2 hd,e l'altro per il master e lettore?
Grazie per la risposta
Dici che con il primario per hdd e il secondario per master e lettore sarebbe meglio? Ma nn si intralciano lavorando sullo stesso canale, gli hdd?

Ciao

Old 30-08-2003, 11:48   #5
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

netneo(macerata)

io parlo per mia personale esperienza,non vuol dire che sia la migliore,ma non mi ha dato mai nessun problema,guarda sotto cosi vedi come ho adesso il mio computer.
un canale ide i 2 hd,e nell'altro i 2(1 masterizzatore pio,e il lettore dvd liteon).problemi nessuno dati persi mai successo,ripeto è la mia situazione poi magari la tua potrebbe essere migliore,io ho fatto la proposta anche per sentire qualche altro utente,riguardo alla mia configurazione.ciao alla prossima
Old 30-08-2003, 19:54   #6
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Penso farò come dici.... grazie.

Altra cosa se posso, come va la tua 8rda3+? QUando sali di FSB? Ha una porta seriale x caso? Perchè altrimenti mi tocca andare di NF7-S (che comunque mi piace di più esteticamente )

Old 31-08-2003, 11:31   #7
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

netneo(macerata)

per quel che riguarda l'oc,non sono in grado di farlo,e non l'ho mai fatto.per le porte seriali ne ha 2.ciao
Old 31-08-2003, 12:07   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora scusa se mi intrometto anche io nella discussione...
Io ti consiglio di mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale perchè periferiche che hanno lo stesso protocollo è meglio che stiano insieme. Poi non si intralciano per nulla anche perchè difficilmente le userai in contemporanea.
Il master che tu possiedi quasi sicuramente avrà il burn-proof e quindi anche nelle copie al volo è impossibile riuscire a bruciare un cd.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:18   #9
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Allora scusa se mi intrometto anche io nella discussione...
Io ti consiglio di mettere entrambi gli HDD sullo stesso canale perchè periferiche che hanno lo stesso protocollo è meglio che stiano insieme. Poi non si intralciano per nulla anche perchè difficilmente le userai in contemporanea.
Il master che tu possiedi quasi sicuramente avrà il burn-proof e quindi anche nelle copie al volo è impossibile riuscire a bruciare un cd.
Grazie x la risposta
Purtroppo gli hdd sono in raid (software) ed è proprio quello il mio dubbio

Old 31-08-2003, 14:40   #10
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
guarda se alla nf7-s gli flashi il bios in oc è anche meglio della epox visto che con il bus arriva fino a 300
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 03:39   #11
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Forse............................

Quote:
Originariamente inviato da M86
guarda se alla nf7-s gli flashi il bios in oc è anche meglio della epox visto che con il bus arriva fino a 300

Se ci rafreddi il Chipset con l'azoto liquido .................
Conti sulle dita di una mano chi è stabile a 250MHz ...........
ByeZ................
Old 02-09-2003, 21:05   #12
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
hai ragione però sarei curioso se con il bios nuovo sono migliorate anche le prestazioni in altri test
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian