|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
Problema win98
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che ho sul pc di casa:
ho un PIII con win 98 SE, ieri sera vado ad accenderlo e windows non si avvia, nella schermata nera (scusate le mie espressioni ma sono un pò ignorante in materia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Potrei anche formattare e reinstallare, visto che l'HD è partito in C e D e tutti i dati li tengo in D, però volevo farlo con più calma dopo aver salvato le impostazioni e tutti i driver....) ....grazie a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova, intanto, ad istallare winzozz su sè stesso, giusto per ripristinare i file cancellatti, poi sistemi un po' le cose e vedi come va, per formattare c'è sempre tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' quello che volevo fare, ma non mi ricordo come, che faccio avvio il pc col cd inserito? mi sembra che non succeda niente....... Poi col cd inserito gli dò E: o F:win (ho provato sia nel master. che nel cd) e mi dice "nome file non valido"......
COME FACCIO??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Metti il disco di ripristino (se non ce l'hai fattelo fare da qualcuno) metti nel floppy e riavvia il pc (fai attenzione ke la sequenza di boot sia prima il floppy (ovvero a
![]() Nel menù di ripristino scegli avvia con supporto cd rom e ricordati ke la letterà del cd rom è spostata di una in avanti.....ad esempio se prima era E: ora sarà F: o altrimenti prova......inserisci il cd di windows e scrivi La lettera del cd rom seguita da setup Del tipo E:\setup e poi segui il wizard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille a tutti!!!!!
Ho reinstallato di nuovo win 98, il pc è partito, non va molto bene (non si spenge e altra cazzate), ma almeno ho salvato tutte le impostazioni, i driver, la rubrica e i messaggi di posta, tutto in D...... Ieri poi ho formattato C e in due ore ho installato win, office, tutti i driver e le periferiche e tutti gli altri programmi tipo autocad, archicad ecc ecc........ adesso va che è una meraviglia, gli ci voleva proprio un bella rinfrescata........ di nuovo grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.