Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 08:38   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Troppo presto?

ciao raga, è da un pò che ci penso e pensavo di chiederlo a voi, almeno se mi deve infamare qualcuno è meglio che siate voi!
Ho la tipa da 2 anni , l'anno prossimo ho 20 anni e a me mi sta venendo voglia di sposarmi.......
noi siamo quasi inseparabili, l'intesa è perfetta e ce lo dicono tutti in pratica stiamo da DIO
e così mi è venuta questa idea, secondo voi è ancora presto?

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:41   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Troppo presto?

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, è da un pò che ci penso e pensavo di chiederlo a voi, almeno se mi deve infamare qualcuno è meglio che siate voi!
Ho la tipa da 2 anni , l'anno prossimo ho 20 anni e a me mi sta venendo voglia di sposarmi.......
noi siamo quasi inseparabili, l'intesa è perfetta e ce lo dicono tutti in pratica stiamo da DIO

ciao

ciao.
non è una questione di età ma di mantenimento.sei(siete)in grado di mantenere una famiglia?
se si auguri e figli maschi(o femmine come preferite).
a presto.
Old 26-08-2003, 08:44   #3
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
quello non è un problema, il problema è di cosa pensa la gente vista la nostra età
come minimo mi danno tutti del matto
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:46   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
quello non è un problema, il problema è di cosa pensa la gente vista la nostra età

se le cose stanno come hai detto cosa ti frega di cosa dice la gente?
ciao.
Old 26-08-2003, 08:51   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
ma che discorsi... un po' come quelli che chiedono se la ragazza che vorrebbero approcciare piace o no... a te piace? e allora buttati!

idem per il matrimonio: se stai bene con lei, quello è il passo successivo... certo, valuta molto bene questo passo perchè è molto impegnativo, ma non è affatto un problema sposarsi a 20 anni...

la tua "lei" cosa ne dice?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:51   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Lascia perdere.. non pensare al matrimonio prima dei 26-27 perche' non c'e' tempo che basti per essere sicuri che la ragazza con cui esci sia quella giusta.. e se ti sposi ti renderai presto conto che a quest'eta' e' completamente limitante sposarti..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:52   #7
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
se e' quello il problema, strafregatevene alla grande....

ma se gia' hai questo dubbio, significa che sotto sotto non sei sicuro....

quando sarai sicuro, non avrai di questi dubbi!!!

cmq, nella mia personalissima opinione... si, e' troppo presto!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:53   #8
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
E perchè? se pensi che lei sia quella giusta.......certo il passo è grande ma se vi volete bene
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:56   #9
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
il problema non è di certo l'età... io mi sono sposato dopo 2 anni di fidanzamento a 26 anni e mia moglie ne aveva 20, adesso è un anno e mezzo che siamo sposati e abbiamo un bimbo di 6 mesi, e nessuno ha mai detto niente o quasi, se non magari per scherzo...
quello che dice la gente comunque non è importante, anche perchè spesso magari parlano solo per invidia, ma è un passo molto importante, una scelta da ponderare molto bene, da fare SE E SOLO SE SI E' VERAMENTE CONVINTI. oltre a questo, è vero anche il problema del "mantenimento", purtroppo di solo amore non ci si sfama abbastanza...
cmq pensaci bene, e in bocca al lupo!!!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:56   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Il matrimonio è un passo molto importante, quindi l'unico consiglio che mi viene è quello di prendere la decisione che ti pare la più giusta andandoci con i piedi di piombo....
Il rapporto cambia molto tra il fidanzamento e il matrimonio, bisogna essere sicuri che non ci si arrenderà di fronte ai problemi e ai litigi [cosa che al giorno d'oggi accade sempre più frequentemente].

Forse potreste testare il terreno andando prima a convivere.

Per quanto riguarda quello che pensano gli altri non mi pare un grosso problema...la gente che vi conosce al massimo potrà darvi dei consigli, sta poi a voi vedere se questi vi sembrano più o meno sensati.
Old 26-08-2003, 09:02   #11
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Città: Veronizzamelo
Guarda, pure io (23 anni, lei 20, 2 di fidanzamento) sono in questa situazione. Sposarsi o no? Per ora ancora non si può per i dindi (io ancora non o finito l'università) ma a novembre mi laureo... E poi??
Abbiamo pensato di fare un periodo di rodaggio: andiamo a vivere insieme. Solo così ci possiamo rendere conto se effettivamente possiamo vivere insieme...
Old 26-08-2003, 09:05   #12
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
bisogna essere sicuri che non ci si arrenderà di fronte ai problemi e ai litigi [cosa che al giorno d'oggi accade sempre più frequentemente].
di litigare o di arrendersi ai litigi ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:16   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
di litigare o di arrendersi ai litigi ?
Arrendersi davanti alle difficoltà.
Insomma ho sentito parecchie persone che si son separate per motivi apparentemente stupidi..
Old 26-08-2003, 09:16   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)

Quote:

ciao
La vuoi sposare? Fallo che te frega di quello che pensano gli altri.

E poi ci sono un sacco di ragazzi che alla tua età si sposano causa neonato non atteso almeno il tuo sarebbe per vero amore .

Saluti.
Old 26-08-2003, 09:22   #15
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Troppo presto?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La vuoi sposare? Fallo che te frega di quello che pensano gli altri.

E poi ci sono un sacco di ragazzi che alla tua età si sposano causa neonato non atteso almeno il tuo sarebbe per vero amore .

Saluti.
Imho e' un passo che non deve essere preso cosi' alla leggera tanto per il fatto che il matrimonio dovrebbe essere la prova "finale" di un rapporto e non un "va beh.. tentiamo" anche per i principi morali dello stesso.. al giorno d'oggi ci si sposa "per moda" e guarda caso i divorzi sono sempre piu' frequenti quando quest'ultimo dovrebbe essere proprio la soluzione unica per il bene di entrambi quasi da non prendere nemmeno in considerazione.

E poi perche' sposarsi subito? Non si puo' convivere, fare delle prove a stare insieme, a vivere sotto lo stesso tetto per poi decidere il matrimonio nella completa sicurezza?

Messa cosi' sembra quasi una "prova" a cui si si pone di fronte.. come vedere se si e' capaci o meno ad affrontare una resposabilita' del genere..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:28   #16
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Troppo presto?

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
...........

E poi perche' sposarsi subito? Non si puo' convivere, fare delle prove a stare insieme, a vivere sotto lo stesso tetto per poi decidere il matrimonio nella completa sicurezza?

Messa cosi' sembra quasi una "prova" a cui si si pone di fronte.. come vedere se si e' capaci o meno ad affrontare una resposabilita' del genere..
Francamente io la penso come te, io intendevo solo dire: se vuoi farlo non lasciarti condizionare da quello che pensano gli altri.

Saluti.

P.s. che palle scrivere con la tastiera iMac
Old 26-08-2003, 09:28   #17
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sì è presto, fra qualche anno ti renderai conto da solo che è presto.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:29   #18
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
decisamente troppo presto... non hai neanche 20 anni...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 09:36   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Io ne ho 26 e mia morosa 24 e stiamo per sposarci ad ottobre dopo 8 anni di fidanzamento: che dire... se avessi potuto l'avrei fatto anche io alla tua età, io credo ciecamente in noi ora come allora... solo che stavo ancora studiando per trovarmi un lavoro.

Sei tu che devi decidere, non vedo il bisogno di chiedere consigli al forum o di preoccuarsi di ciò che pensano gli altri.

Old 26-08-2003, 09:39   #20
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia

Quote:

ciao
Senti mi sono sposato a 19 anni e ne io ne la mia lei abbiamo mai avuto ripensamenti. Un colpo di fulmine un armonia che non mi sarei mai sognato. Non è mai presto per sposarsi ma devi essere sicuro al 100% prendetevi una vacanza insieme, e pensateci su.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian