|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Assurdo...
Ho una NF7-s 2.0 (bios 18), xp 2400+ e 512 corsair extreme LL pc3200, 9700 pro.
Da varie verifiche e prove ottengo come settaggi migliori 211*11, di più era instabile il tutto. Provo a cambiare alimentatore (un oem 350) con uno identico ma da 400: adesso posso overvoltare il procio a 1.875, mentre con quello precedente il max era 1.85. Con questo cambio (momentaneo) di ali riesco ad arrivare solidissimo a 218*11, raggiungiendo quindi i 2400 effettivi. Volendo saliva ancora di overvolt ma alcuni rumori pochi simpatici dall'ali mi dicono di calmarmi... ![]() Soddisfatto dagli ultimi test (lo scopo era vedere di persona cosa avrebbe comportato in termini di overclok con un ali migliore), il giorno dopo verso lo stesso orario vado a riaccendere il tutto e... non funziona più! Prima della schermata di win xp il sistema si resetta! Non tiene più neanche impostazioni che prima reggeva tranquillamente! Non è un problema di tem, in quanto il pc era "all'aria aperta" e le temp rispetto al giorno prima erano simili... L'unica cosa che ho fatto è stata quella di montare un palomino e provare come andava in overclok, dopo è stato rimesso il 2400+ (dissy perfettamente posizionato)... Cosa può essere successo? L'ali è spirato nottetempo (in ogni caso ne devo comprare uno nuovo, magari Antec)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
E' stranissimo... ame dava lo stesso problema e ho dovuto cambiare mobo...
![]() ![]() Le ram non le hai toccate vero?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non ho toccato le ram. Il fatto strano è che il giorno prima mi aveva chiuso miiilllleee test a 218*11 e il giorno dopo non partiva neanche a 211*11... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me a volte reggeva delle impostazioni a volte no.... poi un bel giorno hardware error..... cambio mobo, riprendo una nf7s e ora sto a 2320 Mhz a vcore default....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Strano! Ma a me è successo solo una volta! Adesso non posso provare perche sto attendendo due 80 giga maxtor 8 mb cache per il raid 0...
Altre volte ti aveva dato questo probl? A me la prima volta! E nessun errore! dai ragazzi, attendo le vostre esperienze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
So che il mio è un "problema" decisamente insolito...
Ma proprio nessuno mi sa spiegare cosa possa essere accaduto? Dai che HL2 incombe....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno prov
|
Bhe si vede che a caldo reggeva quei valori..ma a freddo è instabile........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Probabilmente è un stronxata, ma hai rimesso tutti i settaggi esattamente come prima, dopo aver messo il Palomino? Tutto tutto???
io ti consiglio di controllare bene questo... magari mettendo il Palomino, alcune opzioni sono andate su auto da sole e ora devi rimetterle come vuoi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte!
Ho ricontrollato tutte le impostazioni, voltaggi ecc.. Identiche, ne sono convinto! Magari mi è sfuggita una impostazione, ma non credo! Per "a caldo e a freddo": non penso, in fondo il pc si accendeva correttamente , per un giorno di fila si è acceso e riacceso a distanza di alcune ore... non vedo perchè non dovrebbe riaccendersi il giorno dopo! Non è che avendo messo il palomino la main si sia "settata" su i suoi valori standard e sdesso mi dia problemi? Ma non avrebbe senso, in fondo ho resettato il cmos e ho rimesso i medesimi valori! E prima di caricare l'xp si riavvia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
smonta il dissi e rimontalo con la massima attenzione e funzionerà tutto come prima, tranquillo!
è successo anke a me ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dissipatore non messo bene? Ci ho pensato, ma l'ho ricontrollato... non è quello il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Nessuno sa cosa possa essere successo? Che so alimentatore fottuto per sbalzo di corrente? help...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
help... i need somebody... help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
smonta assolutamente tuttooo!!!
come se avessi comprato tutto nuovo e montalo d'accapo!! prima di accendere resetta la cmos!! prima di accendere..... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma cosa pensi possa essere successo? Io ipotizzo che l'ali si sia disintegrato, in quanto dopo aver overvoltato a 1.8775 il core da bios emetteva degli strani e inquietanti ronzii... ![]() Lo faceva soprattutto quando l'hard frullava... ipotesi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
infatti...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prova come ti ho detto io e facci sapere!! controlla bene che la mobo nn tocchi il case dietro!!!
aspettiamo qualche miglioramento!! (PROGNOSI RISERVATA) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.