|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Sorpasso su striscia continua davanti ai vigili!!!
Ieri sera mentre andavo a Firenze, sulla tangenziale vicino casa mia, ho incrociato i vigili...e fin quì niente di male.
Il problema è che dopo aver fatto la rotonda che immette sulla tangenziale, mi trovo una y10 che andava a 30-40 km/h...avendo furia scalo e effettuo il sorpasso (sulla corsia opposta nn si vedeva nessuno)... Il destino vuole che mentre sorpasso, transito davanti a un benzinaio dove vedo con la coda dell'occhio i vigili (e mentre passo io, una vigilessa si avvicina verso la strada con una radiolina in mano... ![]() Ora, dato che quando li ho visti nn potevo frenare e re-incolonnarmi dietro la macchina (dato che per 3/4 l'avevo gia passata), ho completato il sorpasso... Il dubbio che ho, è questo: possono farmi una multa per sorpasso in zona con striscia continua senza avermi fermato, ed eventualmente eccesso di velocità (ma andavo sui 60 nel momento del sorpsasso e il limite era 50..cmq nn ho visto autovelox o simili)??? Illuminatemi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se hai beccato la multa minimo sono due punti per sorpasso della linea
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Certo che anche 30 Km/h su uno svincolo che immette in tangenziale è una velocità pericolosa...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Se hai toccato la linea continua e probabile che ti diano un "Drive through"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
se ti han preso la targa, penso sia probabile che ti arrivi... e se non ricordo male son 3 punti e non 2
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi dite che è probabile che mi arrivi la multa?? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La multa in questo caso sarebbe illegale, in quanto solamente l'autovelox consente la non contestazione immediata. Quindi se ti arriva fai ricorso al giudice di pace, tanto non ci sono spese istruttorie, e vedrai che lo vinci di fisso.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
no no... lui l'ha proprio attraversata... direi che come minimo è uno stop&go ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
a me una volta i vigili han scritto sul verbale: "Non teneva bene la destra" e ho preso solo la multa.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ben 12.000 lire (! ![]() ![]() Sulle prime ho fatto la faccia incazzosa, poi ho visto l'importo e l'ho presa a ridere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Quella volta era appena entrato in vigore il discorso patante a punti.. così per non togliermi punti, mi han scritto quella roba li... vabbé.. andata benino dai... poi un giorno invece, andavo a TN.. a manetta, 100km da casa mia... tornavo da TN, sempre a manetta... altri 100km.. arrivo vicino a casa, sorpasso una 126 sempre a manetta... Taaaaaack.. PALETTA! davanti casa. Scendo, è il vigile del paese, il giorno prima gli avevo fatto un piccolo piacere, così... mi ha solo ammonito! Ho messo la freccia e ho girato sul vialetto di casa.... lol
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ti possono fare una multa per eccesso di velocità anche senza il velox se non ricordo male, c'è un articolo del codice che parla di velocità non adeguata alle condizioni del traffico, però penso si tratti solo di sanzione pecuniaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il rischio qui è il ritiro di patente...infatti è vietato assolutamente il sorpasso con striscia continua.
![]() Meglio informarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Credo che la sanzione applicabile sia tra l'altro anche il ritiro della patente. Prova a telefonare a una scuola guida o ai vigili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.