Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 13:03   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Sorpasso su striscia continua davanti ai vigili!!!

Ieri sera mentre andavo a Firenze, sulla tangenziale vicino casa mia, ho incrociato i vigili...e fin quì niente di male.

Il problema è che dopo aver fatto la rotonda che immette sulla tangenziale, mi trovo una y10 che andava a 30-40 km/h...avendo furia scalo e effettuo il sorpasso (sulla corsia opposta nn si vedeva nessuno)...

Il destino vuole che mentre sorpasso, transito davanti a un benzinaio dove vedo con la coda dell'occhio i vigili (e mentre passo io, una vigilessa si avvicina verso la strada con una radiolina in mano... )...

Ora, dato che quando li ho visti nn potevo frenare e re-incolonnarmi dietro la macchina (dato che per 3/4 l'avevo gia passata), ho completato il sorpasso...

Il dubbio che ho, è questo: possono farmi una multa per sorpasso in zona con striscia continua senza avermi fermato, ed eventualmente eccesso di velocità (ma andavo sui 60 nel momento del sorpsasso e il limite era 50..cmq nn ho visto autovelox o simili)???

Illuminatemi
Old 30-07-2006, 14:30   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
se hai beccato la multa minimo sono due punti per sorpasso della linea

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 14:44   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Certo che anche 30 Km/h su uno svincolo che immette in tangenziale è una velocità pericolosa...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:03   #4
anonimizzato

Se hai toccato la linea continua e probabile che ti diano un "Drive through"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:35   #5
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 17:39   #6
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Il dubbio che ho, è questo: possono farmi una multa per sorpasso in zona con striscia continua senza avermi fermato, ed eventualmente eccesso di velocità (ma andavo sui 60 nel momento del sorpsasso e il limite era 50..cmq nn ho visto autovelox o simili)???
certo che possono, a me è successo che pur non avendomi fermato è arrivata a casa

se ti han preso la targa, penso sia probabile che ti arrivi... e se non ricordo male son 3 punti e non 2
Old 30-07-2006, 17:42   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Questa la capiscono solo gli appassionati di F1.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:18   #8
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Certo che anche 30 Km/h su uno svincolo che immette in tangenziale è una velocità pericolosa...
Non è uno svincolo vero e proprio, mca dopo la rotonda c'è la tangenziale diretta...non so se mi sono spiegato bene...

Quindi dite che è probabile che mi arrivi la multa??
Old 30-07-2006, 18:41   #9
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La multa in questo caso sarebbe illegale, in quanto solamente l'autovelox consente la non contestazione immediata. Quindi se ti arriva fai ricorso al giudice di pace, tanto non ci sono spese istruttorie, e vedrai che lo vinci di fisso.
Old 31-07-2006, 01:03   #10
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La multa in questo caso sarebbe illegale, in quanto solamente l'autovelox consente la non contestazione immediata. Quindi se ti arriva fai ricorso al giudice di pace, tanto non ci sono spese istruttorie, e vedrai che lo vinci di fisso.
Mhm....dici eh...speriamo che sia come dici te ...(anzi...speriamo che nn mi arrivi niente... )
Old 31-07-2006, 07:31   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

no no... lui l'ha proprio attraversata... direi che come minimo è uno stop&go : sì... stop al comando dei vigili, caccia la multa e un paio di punti, & go!
Old 31-07-2006, 07:35   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
a me una volta i vigili han scritto sul verbale: "Non teneva bene la destra" e ho preso solo la multa.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 07:53   #13
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
a me una volta i vigili han scritto sul verbale: "Non teneva bene la destra" e ho preso solo la multa.
Anche a me, parecchi anni fa!!
Ben 12.000 lire (! ) di multa, con la spiegazione imbarazzata del giovine Carabiniere "l'abbiamo fermata, capisce, siamo costretti a farle una multa...."
Sulle prime ho fatto la faccia incazzosa, poi ho visto l'importo e l'ho presa a ridere....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 08:23   #14
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Anche a me, parecchi anni fa!!
Ben 12.000 lire (! ) di multa, con la spiegazione imbarazzata del giovine Carabiniere "l'abbiamo fermata, capisce, siamo costretti a farle una multa...."
Sulle prime ho fatto la faccia incazzosa, poi ho visto l'importo e l'ho presa a ridere....
si.. lol.. qualcosa del genere.
Quella volta era appena entrato in vigore il discorso patante a punti.. così per non togliermi punti, mi han scritto quella roba li... vabbé.. andata benino dai...

poi un giorno invece, andavo a TN.. a manetta, 100km da casa mia... tornavo da TN, sempre a manetta... altri 100km.. arrivo vicino a casa, sorpasso una 126 sempre a manetta... Taaaaaack.. PALETTA! davanti casa. Scendo, è il vigile del paese, il giorno prima gli avevo fatto un piccolo piacere, così... mi ha solo ammonito! Ho messo la freccia e ho girato sul vialetto di casa.... lol
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:28   #15
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74

Ti possono fare una multa per eccesso di velocità anche senza il velox se non ricordo male, c'è un articolo del codice che parla di velocità non adeguata alle condizioni del traffico, però penso si tratti solo di sanzione pecuniaria.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:46   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Illuminatemi
Old 31-07-2006, 10:22   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Pensavo mi scrivessi "Datti foco"

Old 31-07-2006, 10:41   #18
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Il rischio qui è il ritiro di patente...infatti è vietato assolutamente il sorpasso con striscia continua.
Meglio informarsi
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 10:51   #19
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da adele97
Il rischio qui è il ritiro di patente...infatti è vietato assolutamente il sorpasso con striscia continua.
Meglio informarsi

Scherzi??

Old 31-07-2006, 10:55   #20
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Scherzi??

Vado a memoria...mi pare di ricordare che la striscia continua equivalga al cartello di divieto di sorpasso.
Credo che la sanzione applicabile sia tra l'altro anche il ritiro della patente.
Prova a telefonare a una scuola guida o ai vigili.
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian