|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Acer TM 800lci e bad pixel
Ciao ragazzi
ho preso anche io un TM800lci,sono troppo deluso,non nel design o nell'impressioni in generale,ma per il display,ho trovato tre pixel bruciati,ben due rossi ed uno scuro(probabilmente spento),posso chiedere la sostituzione del portatile,visto anche le caratteristiche dei bad pixel,sapete quindi dirmi fino a quanti o con che caratteristiche dei bad pixel posso richiedere la sostituzione del notebook??? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Io proverei a farmelo cambiare. Credo che tu sia l'unico del forum ad avere trovato 3 bad pixel su 800lci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ormai il negozio e' chiuso,telefonero' lunedi',speriamo bene...
per chi avesse dei suggerimenti da darmi sul da farsi saranno ben accetti. grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Ragazzi scusatemi ma voi comprate un portatile ad occhi chiusi?
nel senso non ve lo fate nemmeno accendere? ![]() io sia x il portatile che x il monitor lcd 17" che ho, ho voluto x forza di cose vederle in funzione, ovvio che ho scartato offerte se pur vantaggiose di altri negozi sopratutto di quelli on-line x comprare, forse pagando qualcosina in più, in un negozio che mi ha dato la possibilità di guardare x bene ciò che compravo adesso non ho capito come lo hai aquistato mz x quello che hai speso credo che sia un tuo diritto chiedere la sostituzione del prodotto prova a chiamare Acer e vedi quanti pixel bruciati deve avere il prodotto x essere cambiato se sono rossi credo che il numero sia basso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
purtroppo lo preso on-line per risparmiare qualche cosa,i bad pixel sono due rossi,ed uno scuro probabilmente spento,purtroppo sono stato sfigato,spero nella sostituzione,ad un mio amico gli ho fatto prendere il portatile in un altro negozio,dove fra l'altro me lo hanno fatto aprire e ho controllato io stesso il display non trovando nessun bad pixel,poi io forse ho rischiato per risparmiare 150€ e mi e' andata male,non comprero' mai piu' oggetti di questo tipo e valore on-line. grazie per i suggerimenti
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() puoi sempre esercitare il diritto di recesso, da dove lo hai preso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Io l'ho preso on-line, nessun prob. Non l'ho neanche visto, ma avevo letto i pareri degli utenti di questo forum, poi sabato scorso l'ho visto al Fnac!! Bellissimo!!
![]() ![]() ![]() Se proprio ti va male, hai la possibilità di cambiarlo. Io credo che se varenne va in negozio con tre bad pixel, glielo cambiano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao raga
l'ho preso da EPrice. speriamo che me lo cambiano. al limite se non dovessero farlo come posso fare per esercitare il diritto di recesso? grazie ancora
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
![]() pensa che non ho avuto tempo nemmeno di guardare il tutto,perche' sono appena tornato a casa e perche' devo scappare subito a lavoro. allora sai che faccio,lunedi' telefono ad Eprice,e gli spiego il tutto,poi gli porto il notebook direttamente io li a Gallarate,cosi' anticipo i tempi,cosa mi consigliate a questo punto;farlo sostituire o esercitare il diritto di recesso? grazie ancora ragazzi,sapevo che potevo contare su di voi ![]() adesso vado a lavoro,a domani.... ciaooo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Insisti x fartelo cambiare, se non te lo cambiano esercita il diritto di recesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() grazie,faro' sicuramente cosi'. ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cari amici credo che molti di voi non abbiano le idee molto chiare...
Nell'acquistare un portatile il vero rischio lo assume chi lo acquista in un negozio tradizionale. Infatti, a parte il fatto che non sempre il negoziante è disposto ad aprire lo scatolo senza la certezza dell'acquisto, i pixel bruciati sono spesso difficili da individuare o si manifestano dopo alcune ore di funzionamento. Pertanto il controllo all'acquisto serve solo ad evitare casi plateali di due o più pixel bruciati. Se, una volta a casa, appare il fatidico pixel bruciato, il negoziante non è tenuto a cambiarlo visto che si tratta di un'imperfezione tollerata dai produttori (almeno entro certi limiti) e perciò il prodotto è formalmente perfetto. Chi acquista online invece entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto può, esercitando il recesso, restituire il notebook e riavere i soldi entro i successivi 30 giorni, senza dover specificare i motivi del suo ripensamento. Ci perde solo le spese di spedizione che, nel caso di ePrice, dovrebbero essere irrisorie. Conclusione: se odiate i pixel bruciati allora comprate i notebook online, in particolare presso rivenditori noti e seri (e ricordate che se acquistate un Dell le spese di spedizione sono molto alte e quindi il rischio è maggiore). Una volta ricevuto il prodotto avete ben 10 giorni per esaminarlo nei minimi dettagli e decidere se tenervelo o restituirlo. Che volete di più dalla vita? Ultima modifica di Albertone : 08-08-2003 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un lucano
![]() a parte gli scherzi...... penso che se non vogliono cambiarmelo faro' sicuramente cosi',e magari prendo un'altro modello,anche se questa notte l'ho testato un po' e mi ha dato delle ottime impressioni. comunque lunedi' vedro' il dafarsi. grazie
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dubito che per 3 pixel se non sono attaccati te lo cambino gratis, ti tocchera' esercitare il diritto di recesso che avra' un costao sui 100€, potrebbero farti problemi se hai registrato windows...
E' la sfiga dei negozi on-line dove non puoi vedere il prodotto, io non ci comprero' mai niente che costi tanto, c'e' chi mi da dei retrograda, semplicemente io voglio potermi incazzare con chi mi vende un prodotto se non va bene o non e' all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se mi facessero storie peggio per loro,esercitero' il diritto di recesso e anche se dovessi perdere 100€ pazienza,poi il pc me lo comprero' da un'altra parte.....
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il problema e' che se eserciti il recesso loro incassano 100€(poniamo sia questa la cifra, bisogna che ti informi bene) e si ribeccano il portatile che poi rifilano a qualcun'altro.
Se te lo cambiano si ribeccano il portatile da rifilare a qualcun'altro e non incassano nulla per il disturbo in piu' ti devono dare un portatile con display buono a te. Il tutto per mantenere la vendita. Per loro cambiartelo senza recesso e' un costo, c'e' pure il rischio se si mangi il loro margine di guadagno mentre se eserciti il recesso loro guadagnano i soldi derivanti dalla clausola di recesso e hanno di nuovo il portatile da vendere. Il tuo problema e' che non hanno problema a rivendere un Acer TM 800 visto che e' un modello abbastanza ricercato, poi dipende quanta fortuna hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Spiega. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perche' in caso di recesso il venditore non risarcisce le spese di consegna e un valore nel caso siano stati avviati pacchetti sotto licenza come windows.
Le spese di consegna (che non comprende solo le spese del corriere) di solito comprende il costo del corriere piu' generiche spese accessorie che sostiene il venditore che spesso vengono messe non perche' incidano nei costi ma per scoraggiare il recesso, in realta' mettiamo che il costo sia quantificato in 100€, il 20-30% e' il costo del corriere mentre il 70-80% sono quantificati come costi interni all'azienda ma nessuno andra' mai a controllare se l'azienda ha sostenuto quei costi o meno, visto che di solito le operazioni di spedizione vengono fatte dai dipendenti dell'azienda il cui costo viene gia' ammortizzato nei ricarichi che l'azienda fa sui prezzi queste spese l'azienda se le rimane in tasca. Per esempio la Dell spesso fa la promozione spese di spedizione gratis ma se recedi dal contratto alla fine scopri che le spese di spedizione ammontavano a circa 100€ e che vinivano ammortizzate da uno sconto di 100€ sul prodotto quindi quando recediti viene restituito il prezzo pagato meno quei 100€ che venivano coperti dallo sconto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() Questa non la sapevo. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.