|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Case e alimentatore all-in-one
Intanto saluto tutti. Solo oggi ho scoperto questo bellissimo forum e la mia era una classica domanda da "pivello".
Volevo infatti cambiare case, e, visto che non mi interessa smanettare troppo, pensavo ad una soluzione all-in-one. La mia esigenza e' quella di aver un case tower robusto e facilmente configurabile gia bello completo di ventole silenziose e corredato di alimentatore che gestica in allegria 4 hard disks, 2 lettori ottici e floppy (oltre alla cpu e compagnia cantante). Sarebbe poi bello che l'alimentatore disponesse di 6 o piu' connettori di alimentazione per hd/lettori dvd in modo da non dover utilizzare sdoppiatori o simili. Grazie a chi mi risponde ciaooooo Carlo ps. Se il cassettino di un lettore dvd non si apre, o si apre lentamente e poi il disco non viene riconosciuto puo' essere un problema di mancanza di potenza dell'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Procedo con ordine: i case da appassionati raramente includono un alimentatore, anzi in genere viene lasciato all'interesse dell'acquirente abbinare l'alimentatore che piu' gli aggrada.
Per il modello esatto, dai un'occhiata nell'archivio delle recensioni del canale modding (modding.hwupgrade.it), o in alternativa cercati il post con il censimento dei case piu' diffusi qui sul forum. Poi tocca all'alimentatore, ed ultimamente ho adocchiato un Codegen con ventola da 120mm che potrebbe costituire una scelta economica e silenziosa (anche se MOLTO entry-level). Ciao! ![]() P.S. Per il cassettino secondo me e' piu' un discorso di polvere, spesso gli ingranaggi sono ingrassati a dovere e catturano tonnellate di polvere che diventa tipo "lanetta" ed incastra tutto. Dagli una bella pulita e ringrassa tutto. Se non dovesse funzionare, prova a sostituire il motorino con un Tamya da 9.6 volts a 12A, vedrai come schizza il carrello! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma allora è vero!!!!
Siete tutti completamente fuori di testa qui dentro!!! ![]() ![]() ![]() sostituire il motorino di avviamento del lettore dvd... mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
http://www.kustompcs.co.uk/product.p...4531863c4041db Si trova in italia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.