|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Problema stranissimo controller con MGS2
ho installato Metal Gear Solid 2 Substance e per giocare vorrei usare il joypad della play station 1 tramiite adattatore usb
mi succede però una cosa stranissima praticamente sia quando uso il menu per sia quando sono in gioco sembra quasi che ci sia il tasto "vai destra sempre schiacciato" se non faccio nulla le voci del menu si muovono all'infinito e se sono in game fermo il personaggio va a destra all'infinito cosa cavolo succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ho anch'io un problema simile con il mio ogitech wingman cordless, è come se la levetta analogica destra fosse sempre verso il basso.
Le ho provate di tutte ma non c'è stato niente da fare. Il dual shock però con l'adattatore funzione benone
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
prima collego il joypad poi avvio il gioco cmq ho provato molte "combinazioni" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Lo faceva anche a ma ma non ricordo come ho risolto...
![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Io l'ho comprato oggi, ed anch'io ho il tuo stesso problema con il pad e l'adattatore. Altra cosa: non riesco a capire il settaggio dei tasti (alcuni cosa significano?) oltre a non poterli settare sempre con il pad per PS2. Cavolo con PES3, che è pur sempre Konami, va alla grande.
Ma come si setta la grafica?Che vuol dire Focus, VR mode effect, Cross Fade? Io ho messo tutto a manetta e si vedono tutto un'insieme di cose, tipo macchie. Sbaglio o la grafica non è proprio il massimo? Alcune zone della nave e il cielo per esempio sembrano macchie, tipo se fosse alla risoluzione 640 x 480, ma io ho messo 1280 x 1024. Com'è 'sta storia? Qualcuno esperto che l'ha giocato ci da alcune dritte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
premetto che ho l'adattatore ps2-->usb preso da play.com
i tasti si settano cliccando nella casella dove è presente il nome del tasto assegnato, non cliccando il tasto vero e proprio. in pratica a destra dell'azione c'è un pulstante che apre la scelta di un tasto della tastiera e ancora a destra una casella con scritto il relativo tasto del gamepad. posiziona la freccia del mouse là dentro e clicca facendo apparire il cursore lampeggiante come se volessi scrivere, solo che invece di scrivere premi il tasto del gamepad che desideri assegnare. per quanto riguarda la grafica ho proprio l'impressione che ci sia un grosso problema: il gioco è una conversione ps2 -->pc e non una compilazione fatta apposta per il pc quindi puoi impostare quello che vuoi tanto il gioco parte sempre allo stesso modo
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Come scusa???? Io ci ho giocato a 1280*1024 dopo l'uscita della patch naturalmente visto che con le radeon nn funzionava... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Patch? Quale patch?
![]() Per i tasti devo provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Quote:
ho l'adattatore "super box4 2player", praticamente quando installo i driver dell'adattatore è come se mi installase due controller (2player) infatti in periferiche giochi me ne dava due. con mgs2 dava lo stesso problema che dici tu, allora ho disattivato il secondo controller non in uso....a me ha funzionato fammi sapere
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Piccolo OT: ma metal gear solid 3 esce per il pc o no? Non l'ho mica ancora capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa, sto scaricando la patch 2.0 (sono 12 mb): ma dopo che l'ho installata mi permetterà di usare la risoluzione che voglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Qualcuno mi dice come CAXXO si settano 'sti tasti sul pad della play2 con adattatore che sto impazzendo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per quanto riguarda la grafica giuro che sono curioso di provare sta patch che sto scaricando. mi intrippa troppo MGS... per il controller
![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq oggi pomeriggio ti saprò dire qualcosa di +, ora stò a lavoro e vado a memoria.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Vai in gestione periferiche, espandi la sezione Human Interface Device, clicca col destro su Controller gioco compatibile HID (o una cosa simile, forse è in inglese) e scegli Disattiva. A me funzionava così, mi è venuto in mente ora. Per i tasti non ricordo. Ti conviene guardare sul manuale di gioco per saperli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.