|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Condivisione file tra due pc ok, andare in internet però impossibile...mi potete dare
Ciao a tutti, ho un pc ed un portatile con winzozz xp prof, collegati in rete; il PC ha il modem adsl quindi fa da server alla rete
questi sono i dati di rete che ho dato: PC : 192.168.1.1 Portatile: 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 per entrambi Ora il problema è semplice riesco a condividere le cartelle fra i due, ma mi è impossibile connettermi ad internet tramite il portatile!!! ![]() ![]() ![]() Ho zone allarm sul PC server, ma ho settato gli indirizzi IP detti sopra sia come zone TRUSTED sia come INTERNET.....comunque anche se zone allarm lo chiudo il risultato non cambia. Ho rifatto 100 volte la connessione guidata rete in entrambi in computer, ma non ne sono uscito. Cosa può essere? ![]() ![]() Grazie dell'aiuto. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
.........dimenticavo.............la connessione ad internet nel pc è condivisa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.................ho risolto da solo...............
mettendo nel portatile(client) il gateway predefinito ed il dns preferito l'indirizzo del pcserver.......... l'UNICA COSA CHE NON CAPISCO E' PERCHE' CON LE IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE E ZONE ALLARM DISATTIVATO NON FUNZIONAVA UGUALMENTE? MISTERI WINZOZZ ![]() ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se con il portatile ti si dovessero presentare dei problemi con il caricamento delle pagine (a me è successo condividendo una connessione fra due pc con windows xp) basta scaricare un programma come tpc optimizer e settare il valore mtu del client (in questo caso il portatile) da 1500 a 1480.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
anche perchè il DHCP di windows funziona per la rete 192.168.0.x !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie se mi succederà ancora prenderò i vostri consigli!
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.