|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Dove salvo i dati?hd?cd?
ciao ragazzi.....ho un problema.....ogni vola che devo salvare i dati causa formattazione o inizio malfunzionamento devo usare circa 10 cd x fare il salvataGGIO..io adesso avevo pensato di prendere un hard disk di 60gb da collegarlo come II hd x salvataggio dei dati...e collegarlo e scollegarlo quando mi serve....voi pensate sia un modo sicuro x il salvataggio di materiale x me importante? è da 3 anni che vado avanti a cd x i salvataggi.....ma nn ce la faccio +....al momento ho un 80gb maxtor plus 9 e mi trovo benissimo...che mi consigliate di fare? in prtatica nell'altro nn dovrei neanche usare sistema operativo ma creare solo delle cartelle.....a me basterebbero anke 5 gb ma visto che adesso costano poco pensavo di prendere un 40 o un 60....quale mi consigliate? io acquisto su syspack.. secondo voi corro il rischio che l'hd si rovini e tutto vaada perduto? saluti e grazie 1000
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ti conviene prendere un master DVD invece che un hd.....
mò poi costano anche il giusto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io credo che un hard disk attuale, riempito di backup e riposto in un luogo sicuro sia molto più affidabile dei cd, in quanto non è assolutamente sollecitato.
Anche il masterizzatore dvd è un'ottima idea però tieni conto che con quello che spendi puoi prenderti 3 HD da 80Gb, più sicurezza di così...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
grazie...
si...il masterizztore x dvd l'avevo pensato anke io.....ma pensate davvero che c siamo molti rischi a salvare dei dati su hd? non per la spesa xchè mi importa un po poco...se devo fare una spesa valida la faccio....cmq il master x dvd mi da fastidio visto che devo sempre raccogliere in cartelle e poi ho sempre lo spazio limitato.....a meno che non unsi + di un dvd.....cmq aspetto altri consigli...garzie e saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto partizionerei come suggerito nel topic in rilievo (vedi "I dischi questi sconosciuti...")
Poi per il salvataggio, direi che su HD sia piuttosto sicuro, avendo due copie degli stessi dati su due dischi diversi Potresti addirittura installare il SO anche sul disco di backup, che ti permetterebbe di riavviare con quello, in caso di problemi al SO del primo Qualche copia su CD comunque, ogni tanto la farei, tanto per essere scrupolosi (se i dati sono veramente importanti), magari su CDRW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Il fatto è che un backup su cd o dvd, una volta venuto bene, non può + lasciarti a piedi, a meno chè non spacci il suppoto!
![]() l'hd è molto + semplice romperlo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.