Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 16:57   #1
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Dove inserire i DNS?

Salve a tutti,
a casa ho una piccola rete: un router/gateway Intel senza fili, un pc fisso collegato via cavo al router e un portatile collegato con lo standard Wi-Fi.
Naturalmente il router/gateway è poi collegato ad un modem ethernet a sua volta collegato alla rete telefonica (Alice ADSL Flat).

Fino ad ora nei parametri di connessioni non ho mai inserito i DNS. Ho verificato però sul pc di un amico che il loro inserimento rende molto più stabile la connessione ADSL. Pertanto vorrei fare anch'io una prova.

Ora mi chiedo: dove inserire i DNS (primario e secondario)? Vanno inseriti nelle impostazioni Internet di ogni computer della rete o semplicemente nelle pagine di configurazione del router/gateway (come accade per nome utente e password di connessione)? L'assistenza tin.it mi ha detto di metterli su ognuno dei pc della rete ma secondo me inserirli una volta per tutte nella configurazione del router/gateway sarebbe la stessa cosa.

Voi che ne dite?

Ciao Ciao
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 18:17   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
dipende se il tuo router ha la funzione di relay DNS!
però scusa, adesso che DNS hai impostato sui pc per navigare?
Old 13-06-2003, 22:27   #3
Albertone
Senior Member

Salve gohan,
non so se il mio router abbia la funzione di cui parli.
Comunque attualmente non ho inserito i DNS né sui PC né sul router. la connessione funziona comunque; solo che mettendo i DNS primario e secondario il tutto sembra essere più stabile. Senza inserire i DNS sembra che ogni tanto la connessione si "impalli".

Se vuoi saperne di più sul mio router/gateway vai a questo indirizzo:
http://support.intel.com/support/network/wireless/gateway/

ciao
Albertone
Old 13-06-2003, 23:59   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Suppongo che il tuo router si prenda i DNS automaticamente dal provider. E' molto importante invece impostare questi DNS manualmente nelle impostazioni di rete di ogni singolo PC. Se non lo fai navighi comunque, ma ogni tanto la connessione tende ad "addormentarsi". Non so se la tua LAN prende le impostazioni in automatico da un Server DHCP (il router dovrebbe esserlo) oppure hai configurato manualmente ogni PC, inserendo indirizzo IP, server DNS ecc...
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 10:15   #5
Albertone
Senior Member

Nella mia LAN il router/gateway ha anche funzione di server dhcp.

Da ieri ho inserito i DNS di Tin.it nella configurazione del router così ogni PC che si connette ad esso ottiene automaticamente i DNS giusti.

Mi sembra che non si verifichino più problemi di "addormentamento" da quando ho inserito i DNS.

Secondo voi se, invece che nella configurazione del router, inserissi i DNS direttamente sui singoli PC della rete otterrei ulteriori miglioramenti o sarebbe la stessa cosa?

Ciao da Albertone
Old 17-06-2003, 12:31   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io di grandi differenze non ne ho mai riscontrate.
Old 17-06-2003, 14:27   #7
alcatel
Member

L'Avatar di alcatel

Iscritto dal: Jan 2002
Io tendo sempre a mettere i DNS Server anche sui singoli PC, così da sfoltire le pratiche...
Old 21-06-2003, 07:52   #8
Albertone
Senior Member

Un tecnico della telecom (ho Alice ADSL) mi ha detto che insieme ai DNS conviene inserire anche "tin" come HOST e "tin.it" come DOMINIO.

Il mio router mi consente di inserire anche queste due voci ma non è indispensabile (nel senso che posso lasciare solo i DNS e lasciare vuoti i campi host e dominio).

Voi cosa dite, mi conviene mettere anche host e dominio o bastano solo i DNS?

Grazie
Old 21-06-2003, 10:34   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se hai un sistema win9x sì, se no non serve.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian