|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
vi piace il mio undervolt?
il tutto con un voltaggio impostato da bios a 1,125v
valori default (2400 = 18 x 133) e volcano 7+ su low ho fatto anche superpi 16 e 32mb ROCK SOLID!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
ammazza!
Pensare che con il mio amd 2400+ se underclocco sotto 1.4V e tengo la frequenza del 2000+, il sistema prende una certa instabità! Nn riesco a giocarci e dopo un lungo utilizzo mi si piantano programmi come il browser internet o kazaa
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Re: vi piace il mio undervolt?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
la alba va da 1,100v a 1,850v
sono soddisfattissimo sono appena uscito da 1 ora di raven shield e il procio non ha fatto una piega (38° volcano low) |
![]() |
![]() |
#5 |
|
non so se hainfluito ma prima avevo fatto 24h di burn-in a 1,850v
(rock solid a 3330mhz ma co stò caldo non ce lo tengo!) |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Underclock, la moda dell'estate! Mi cimento anch'io, vi faro' sapere quanto in basso puo' andare un 1700+ e con che voltaggio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
questo è il mio record http://service.futuremark.com/compare?2k1=6602473 che domani miglioro perchè sono arrivato rock solid a 3330mhz e ram 466mhz cas 2-7-3-3 (ma devo formattare e rimettere winzoz xp) |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io faccio girare un athlon900 a 1,5v rock solid........direi non male visto che meno la scheda non và !!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
bha io sto a 39 gradi con vulcano 7+ in low
ma a V default 166x12 e 42 con 200 x11,5 mi sa che va bene no? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
All'inizio sono rimasto con la bocca spalancata e avevo già scritto nel post di risposta: "è un fake!!".. ma mi sono accorto dopo che era un P4, che fra l'altro è l'unico processore desktop che non ho mai provato.
Tale stupore mi era sopravvenuto perchè pensavo si trattasse di un Athlon e sebbene già la frequenza rock-solid è da prendere con le pinze, un voltaggio del genere mi aveva fatto saltare dalla poltrona. Ho provato tante cpu Amd e Intel ma sotto i 1.350v (le nuove 1.4v) non ne voglio sapere di funzionare correttamente. Proprio oggi ho fatto la prova di underclocking e undervolting delle cpu della mia dual per vedere se avrebbero resistito in conzioni 'critiche' perfino in estate. Ebbene a 1.375v reali a 1150mhz riescono a mantenersi quasi a temperatura della scheda madre (non del case sia chiaro). Altra cosa importante è che ho rivisto i +5.0v schizzare in alto, cosa che non mi accadeva da tempo ![]() Per la cronaca tengo le cpu undervoltate da 1.75v (AthlonMP palomino) a 1.60v anche d'inverno, le temperature sono bassissime anche grazie ai due CoolerMaster HCC-001, non uso ventole rumorose (quelle originali sostituite) e la vita delle cpu si allunga. Vorrei sapere le 'prestazioni' in undervolting anche degli altri user! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Fai un po' di Mprime e dimmi poi se è stabile , almeno 6 orette
CIao
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
quasi quasi provo anch'io a undervoltare, col semplice obiettivo di abbassare un po' le temp mantenendo il sistema stabile....
![]()
![]() |
#17 | |
|
Quote:
ah, temp mai oltre i 38° |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Beh ci credo 1.1v! Ma che altre temperature hai? intendo:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
parlando dei bench di ieri sera:
stanza 27° (è piccola e non ci crederai ma rispetto casa è più calda di ben 3° a causa del pc) northbridge a 41° e il sensore che dovrebbe essere della mobo purtroppo sballa di brutto sulle albatron (72° ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.