|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quale tra Toshiba o Sony ..... e Acer TM
Gente,
dopo qualche analisi (utilizzo prezzo, etc) sono arrivato a 2 conclusioni ... TOSHIBA Satellite 5200-801 o SONY VAIO GRT715M Qualche dettaglio: Toshiba - Mobile PIV 2.0 512/60 15" TFT UXGA+, FD EXT. DVD/CDRW (DVD-R/RW) LAN 56K WXPH NVIDIA Geforce 64MB VRAM 3 USB 1 INFR BLUETOOTH BATT 2H 3.6KG Sony - PIV 2.8GHz 512MB DDR-SDRAM 40GB DVD-R/RW 15'TFT XGA Onyx-Black LCD NVIDIA GeForce FX Go5600 64MB i.Link Modem Lan XPH SW Slot Mem.Stick grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il toshiba ha due cose che ritengo utili veramente e che possono sembrare banalità: il toch pad con tastierino numerico e funzioni farie e il telecomando!
Sono due cose che ha me sarebbero molto utili! e di cui si è sempre parlato poco, chissà come funzionano? Nessuno ha parlato della loro comodità e funzionalità! Per quanto riguarda il sony sappiamo che ha la nuova scheda video piu performante quindi ma non mi piace quel processore desktop se ci fosse stato un 2,4ghz mobile lo avrei preferito !
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per le info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Re: Quale tra Toshiba o Sony
Quote:
... Toshiba ha CPU Mobile ma Sk grafica poco inferiore a quella del Sony che però monta CPU desktop ... bel dilemma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Il telecomando del 5200-801 serve per gestire applicazioni come powerpoint, volume, mediaplayer ecc., e' molto piccolo e leggero. Quando non utilizzato si puo' riporre nella scatola che sta al posto del selectbay, nel caso non ci sia un hd o un lettore aggiuntivo.
Il c-pad e' ganzissimo, ha 7 funzioni predefinite, si puo' utilizzare anche come blocco note scrivendo direttamente dalla tastiera! E poi si possono mettere degli screen saver di sfondo animani o meno. Considera anche la risoluzione del 5200-801, e lo schermo, a mio parere insuperato (nel senso che ne ho visti parecchi altri ma nessuno aveva la stessa qualita', sony inclusi! considera che da qualsiasi angolazione lo guardi si vede sempre benissimo!!) cia'!
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
p.p.s
Anche il sistema audio del toshi e' eccezionale, ha 2 casse potentissime piu' un sub-woofer posto sul fondo dello chassis che si fa sentire! Funziona meglio di tanti stereo portatili ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie Pelino! è veramente una forza!
Il telecomando che lo riponi nel selectBay! Ma funziona da molto lontano? quando guardi un DVD puoi usarlo per usare comandi normali come un televisore? Il tochPad pure è utilissimo, puoi usarlo per firmare, che forza! Penso siano cose veramente utili! Vorrei vendere il mio INSPIRON e PRENDERMI questo toshiba! ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sento, nonostante non lo abbia visto di persona, il dovere di fare l'avvocato del diavolo, per capire meglio i pro e contro.
Anche se da me riportato in modo non preciso, il modello SONY ha un "Masterizzatore DVD±RW che supporta DVD-R/RW, DVD+R/RW e CDRW" e un monitor "Onyx-Black" che pare sia superlativo, anche se non e' SXGA. Altro elemento che vorrei capire bene, visto che non sono particolarmente interessato alla 'mobilita' del computer, se e' meglio in termini di prestazioni (pura velocita' e non risparmio energetico) un PVI-M@2GHz o un PVI@2.8GHz. ..... .... vai con i pareri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
navigo nella totale indecisione
meglio il toshi?
meglio il mitas oscar? meglio qualeeeee mannaggia? diego massimo 2300 euro con 60 gb Hd, dvdr/rw e almeno 15"! diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho il toshi da meno di una settimana, è veramente ganzo!
Peccato che non sono ancora riuscito a far funzionare il bluetooth.... Spero non sia un problema del note perchè ho sentito parlare non molto bene dell'assistenza toshiba. Sicuramente un nota di merito va alle casse, grandiose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() condivido la tua indecisione ..... si parte con un'idea ben precisa, si postano sul forum un paio di configurazioni per vedere da che parte la gente pende, e ....zzzzzzzzac.... ti trovi con altre 4 macchine e/o configurazioni che potrebbero fare il caso tuo, e poi ti lasciano li, solo soletto, nel dubbio ![]() ![]() ![]() LOL ![]() chi offre di +? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
e la scheda video?
come si gioca?
diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tegame volevo dire che non è tutto la velocità del processore!
Io ho un DELL con un pentium 4 da 1,7ghz e ci faccio tutto soltanto che ora mi trovo ad invidiare quelli che non hanno problemi di durata batteria (metti che voglio stare sotto l'ombrellone in giardino, dopo 1 ora devo cercare una presa di corrente) e invidio la leggerezza quando devo portare il note in viaggio! quindi potendo fare tutto con 1,7ghz osservo altre cose come il toch Pad che mi potrebbe semplificare tante operazioni e darmi un po di comodità, ed il telecomando è utile quando voglio vedere un DVD comodo o cambiare i brani del CD musicale quando studio (io sono un musicista e ascolto CD per studiarcii sopra ecc. e purtroppo uso sempre lo stereo perchè il note mi è un po scomodo!) Dipende quale necessità hai tu! se hai un lavoro pesante forse un po piu di velocità del processore ti è utile rispetto a quelle funzioni del telecomando ecc. che ti ho detto! ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi ripeto, ma do ve sono i SONYisti??? Nessuno che mi faccia capire se il SONY e' bbbbuono
![]() Non che io sai contrario al Toshi, ma voglio capireeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bene bene,
vorrei aggiungere alla lista anche l'ACER TM 800lci, cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Quote:
... che sia "solo" XGA non credo costituisca un problema, anzi! ![]() Il problema è nella CPU che nella versione desktop scalda + della Mobile perchè a potenza fissa e, conseguentemente, la ventola è quasi sempre attaccata. Ovvio che è + veloce il 2.8. A mio avviso sono entrambi validi, comunque non sbagli acquisto. Vai a vederli in negozio, ti sarà sicuramente d'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
prezzi???
io a naso prenderei il sony, ma dipende dai prezzi. Qualcuno suggeriva l'acer tm800lci, a seconda della fascia di prezzo in cui cadono i due (e ad occhio sono cari) penserei anche ad un TM803lmi, che come prestazioni pure dovrebbe essere un pelino sotto il sony ma battere il toshi, e come display un pelino sotto al toshi ma battere il sony (almeno come risoluzione), e nel complesso e' meglio dotato (2.5kg, bluetooth, wifi, irda, 4usb2.0, firewire,mast DVD,radeon900064mb). Tra i due, l'unica cosa che mi fermerebbe per il sony e' la risoluzione lcd (solo 1024x768), ma se non e' primaria, data la potenza di processore e sk video, lo sceglierei (sempre che non ti interessi la portabilita', ovvio) rispetto al toshi. E poi e' sony... ;p baci!!!!
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Re: Quale tra Toshiba o Sony ..... e Acer TM
Quote:
Non so se hai mai avuto modo di provare il 5200...è una macchina fantastica! Comunque Toshi e Sony a che prezzi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.