|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Prestazione frenate??
salve vorrei sapre di quanto un hdd vecchio(quantum firebell ct20 30gb 4500 rpm) frena un sistema all'avanguardia nel gaming 3d e nei bench
qualcuno mi ha parlato di file di paging che puo' frenare le prestazioni in questo senso mi aiutate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
allora sai benissimo che le frequenze di circuiti elettronici tali ram e cpu sono nettamente piu' veloci di supporti di massa perche' :
ovviamente i circuiti passano velocemente da 1 a 0 mentre per il disco la testina si deve posizionare quindi cercare leggere e poi scrivere. fino qui la parte di premessa che magari sapevi allora a questo punto sapendo che un hd e' lento hanno messo la cache per ripetere operazioni frequenti o di prefetch in modo da velocizzare i processi, la cache e' la memoria mappata all'interno dell hd. il connubio dei file di scambio o di swap avviene quando in memoria ram sono caricati dati e magari non stando piu a sufficenza nella ram devono essere scritti sull hd per poi essere messi in ram al momento di esecuzione vera e propria (diciamo che quando l'istruzione viene chiamata all'alu della cpu il dato deve essere mappato in memoria ram) ok magari non mi so speigare e faccio un piccolo riassunto i file di scambio o swap servono proprio per caricare dati che andaranno a finire nella ram e poi magari vengono subito tutte caricati nella ram perche' ci stanno per essere poi tolti a fine esecuzione programma se no dovra' esserci un continuo passaggio da disco a ram nei giochi le chaiamte a dati diversi quali mappe armi etc sono frequenti quindi un disco lento puo' incidere tanto come al solito spero di aver centrato il problema e non avere detto cose sbagliate ditemi ciaooo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma se ho 512 mb di pc3200 di hyperx??
scusate allora ma quanto costa un'hdd da 7200?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Cmq se hai sui 512mb di ram... non dovresti risentirne con quasi nessun gioco. almeno parlando di frame al secondo ecc ecc Certo che se giochi a giochi manageriale che fanno accesso molte volte agli HD.. per musica e caricamento dati... la cosa è diversa. Bench che bench intendi? 3Dmark? Con quelli non ci sono problemi. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Abbiamo risposto insieme.. no ti preoccupare... in ambito di frame non ci sono problemi, almeno secondo me, poi potrei sbagliarmi.
Anche se ho scoperto che GTA3 per esempio è un gioco che fa un pò di uso di HD durante il suo utilizzo ![]() Vabbè si vede che è un gioco programmato con le ciapet ![]() Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok allora mi tengo il mio caro hdd?? a me basta giocare a 70-100fps(e ti assicuro che il resto della config ne è capace)
cmq ho 512 mega di pc3200 kingston hyperx ddr400 l'hdd mi fa 350 pts in pcmark2001 con 2 sistemi installati nn deframmentato e messo piuttosto maluccio in fatto di roba inuile memorizzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gta3 scatta pure con 3 giga di ram e uno scsi è fatto cosi' male ma cosi' male.bha nn farmici pensare peccato solo che è troppo bello
cmq io provo poi spero con 70€ di portarmi casa 40gb che giranoa 7200 spero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa ma 70 euro per un 40 giga non e' meglio un 80 a poco di piu'
vai a vedere su www.itslogic.it oppure www.aginformpc.com i prezzi nn sono male anzi non vedo in giro prezzi dei processori come da aginform ehehe ![]() cmq tornando al discorso prestazioni al massimo con 512 di ram vai abb bene al masso ci metterai qualche secondo (1 0 2 ...) a caricare il gioco all'avvio ps rep sei lamer
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
I'm PVO è diverso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lamer?
why? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perchè ho tentato di spiegargli che cosa è un flitro adsl per un intero pomeriggio e forse nn l ha ancora capito!!
![]() cmq cè tutta la comunità di ut che è sicura che lui è lamer!...qualcosa sarà vero
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa ma lamer nel senso di quegli hakkkkkker "cattivi" che nn valgono nulla e fanno solo casini e fanno li sboroni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok
capisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se frequenti chat vieni pure in irc.ngi.it e joina in #gre.it vedi un po a caso tutte le persone che chiedete li' se lui e' lamer...abbiamo persino fatto un sondaggio...ed e' risultato il piu' lamer della comunity ahahahah ---- cmq vabe siamo out topic raga lasciamo sta' ah dario...lui non e' hacker e' solo sborone e pirla...non conosce un h di hardware e informatica ma dice di saperla usare e ottimizzare...tu non sai le risate che ci stiamo facendo..... se vuoi apriamo un 3d con ma quanto e' lamer repsol... chaiamo i miei amici...loro di solito bazzicano nella sezione programmazione... cmq va be basta ciaooo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Da quando lo owno a ut è diventato così aggressivo polish ![]() Ah polish.. visto che sei un super intenditore..... prova a fare lo sborone qui e di che hai comprato 1 gb di ram pc266 e poi vediamo in quanti ti prendono per il c#l@ ![]() SUPER MEGA INTENDITORE ![]() ![]() Vabbè basta ot.... cmq il problema è stato risolto dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok lamer a tutti e 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
AHAHAHA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.