Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 11:35   #1
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
divx in svcd o tv-out

salve a tutti,..vorrei chiedervi una cosa..

secondo voi è meglio il tv out..o convertire i propri divx in vcd o svcd..

secondo voi ne vale la pena?o è la stessa cosa lasciandoli in divx e sfruttare il tv out?

ho una ge force 4400

ed un lettore samsung

fatemi capire le differenze se ci sono...
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 17:57   #2
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
In pratica vuoi sapere se è meglio vedere i divx col proprio pc usando la tv-out oppure convertire i divx in svcd/vcd e vederli col lettore dvd?
Direi che è meglio usare la tv-out così almeno eviti di ricomprimere il divx in svcd/vcd (il che significa perdere qualità).
Old 09-06-2003, 20:10   #3
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originally posted by "heres"

In pratica vuoi sapere se è meglio vedere i divx col proprio pc usando la tv-out oppure convertire i divx in svcd/vcd e vederli col lettore dvd?
Direi che è meglio usare la tv-out così almeno eviti di ricomprimere il divx in svcd/vcd (il che significa perdere qualità).
okay grazie..

vorrei anche dagli altri pero' il proprio parere
Old 09-06-2003, 23:08   #4
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
TV-out sicuramente

considera che i DivX possono essere anche in puro formato PAL 768x576, mentre un VCD è 352x288 per non parlare del cropping per il 16:9, ti ritroveresti con un'immagine 352x198, un vero francobollo.
In più ci metti + tempo a ricodificare il film e masterizzarlo che a vederlo e la qualità sarebbe pessima.
Provaci dato che hai i mezzi e vedrai che ho ragione.
Old 09-06-2003, 23:30   #5
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originally posted by "allmaster"

TV-out sicuramente

considera che i DivX possono essere anche in puro formato PAL 768x576, mentre un VCD è 352x288 per non parlare del cropping per il 16:9, ti ritroveresti con un'immagine 352x198, un vero francobollo.
In più ci metti + tempo a ricodificare il film e masterizzarlo che a vederlo e la qualità sarebbe pessima.
Provaci dato che hai i mezzi e vedrai che ho ragione.
grazie..
i pareri crescono e piu' sono convinto di non farli in vcd
Old 10-06-2003, 17:01   #6
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Tra le altre cose le schede Nvidia hanno un ottimo TV-out.
Old 10-06-2003, 19:52   #7
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:

Tra le altre cose le schede Nvidia hanno un ottimo TV-out.
meglio farlo con un "Filo"
o con i due cosiddetti ufetti..come per guardare stream o telepiu' in diverse camere?
Old 10-06-2003, 22:23   #8
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

fino a 20 metri va bene anche il filo normale schermato, oltre ti consiglio un coassiale o perchè no
le paraboline? non le ho mai usate, c'è chi ne dice bene chi male.
Old 11-06-2003, 17:59   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io sono a favore dei Vcd,se la qualità iniziale del Divx è ottima,buono sarà anche il risultato del Vcd(uso Canopus Procoder). Personalmente li passo in Vcd,divido in due e metto su riscrivibili. I vantaggi sono che il pc è libero e nop ho fili in giro.
Questa almeno è la mia opinione.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 18:54   #10
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

scusa ma mentre fai la conversione in VCD e poi masterizzi 2 CD il PC non mi sembra molto libero
Old 11-06-2003, 19:30   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:

scusa ma mentre fai la conversione in VCD e poi masterizzi 2 CD il PC non mi sembra molto libero
Non ci metto 2 ore io a masterizzare 2 cd,tu non so.
Massimo
Old 11-06-2003, 19:32   #12
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ah,e le conversioni le faccio fare al pc quando vado a nanna.
Cmq.già ho detto che la mia è un opinione,non capisco...
Ciao
Old 12-06-2003, 19:04   #13
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

anche la mia

cmq il bello del TV-OUT è che non devi aspettare di convertire in VCD puoi vedere subito quello che vuoi non devi pensarci un giorno prima e poi non tutti possono, o vogliono, lasciare il PC acceso di notte.
Old 13-06-2003, 12:44   #14
Raoul^
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
Premesso che una qualunque ricodifica ( e in questo caso il passaggio dal divX all'mpeg1 del VCD) comporta inevitabilmente una perdita di qualità, nonostante la risoluzione bassa (352x288) è incredibile constatare come anche un semplice VCD mantenga una discreta immagine. Insomma, il film è godibile anche su VCD, sempre chè l'originale sia fatto bene.
A questo punto valuta le 2 cose... usare il lettore DVD stand alone è sicuramente piu' pratico, non hai cavi in mezzo alle scattole, per contro nell'altra ipotesi hai una una immagine leggermente migliore e non devi perdere tempo nella ricodifica.
se opti per il lettore stand alone posso darti un suggerimento... per lungo tempo io ho usato quel metodo ma non mi limitavo a fare semplici VCD. facevo dei SVCD fuori standard, giocando un po sui paramentri di TMpeg encoder, riuscivo a fare stare in un unico cd anche film da 2 h e 15 m, con una risoluzione identica al VCD (352x288) e ovviamente a bitrate variabile ( intorno ai 750Kb/s (o anche meno!) e posso assicurarti che seppure sembra basso è sufficiente per quella risoluzione, audio mono a 56 KB/s). certo, il tempo di codifica era notevolmente maggiore ( doppia passata, mpeg2) ma il risultato valeva, per lo meno per farci stare tutto in un unico CD, e non dovermi alzare alla fine del primo tempo...
se ti dovessero servire ulteriori dritte chiedi pure...
Raoul^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 16:16   #15
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originally posted by "Raoul^"

Premesso che una qualunque ricodifica ( e in questo caso il passaggio dal divX all'mpeg1 del VCD) comporta inevitabilmente una perdita di qualità, nonostante la risoluzione bassa (352x288) è incredibile constatare come anche un semplice VCD mantenga una discreta immagine. Insomma, il film è godibile anche su VCD, sempre chè l'originale sia fatto bene.
A questo punto valuta le 2 cose... usare il lettore DVD stand alone è sicuramente piu' pratico, non hai cavi in mezzo alle scattole, per contro nell'altra ipotesi hai una una immagine leggermente migliore e non devi perdere tempo nella ricodifica.
se opti per il lettore stand alone posso darti un suggerimento... per lungo tempo io ho usato quel metodo ma non mi limitavo a fare semplici VCD. facevo dei SVCD fuori standard, giocando un po sui paramentri di TMpeg encoder, riuscivo a fare stare in un unico cd anche film da 2 h e 15 m, con una risoluzione identica al VCD (352x288) e ovviamente a bitrate variabile ( intorno ai 750Kb/s (o anche meno!) e posso assicurarti che seppure sembra basso è sufficiente per quella risoluzione, audio mono a 56 KB/s). certo, il tempo di codifica era notevolmente maggiore ( doppia passata, mpeg2) ma il risultato valeva, per lo meno per farci stare tutto in un unico CD, e non dovermi alzare alla fine del primo tempo...
se ti dovessero servire ulteriori dritte chiedi pure...

ok...ho provato a fare un vcd ma scatta...
Old 13-06-2003, 20:54   #16
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
fai i SVCD e otterrai una qualità maggiore che vedere il divx con pc cavo e tv (è vero che convertendo perdi un pò di qualità, ma fai la prova e vedi). E te lo dice uno che non ha bisogno del cavo per la stanza perchè ha anche il portatile.
Ho fatto per adesso una ventina di svcd (film) e non so quanti per le acquisizioni video, e ti garantisco che giocando bene sui paramentri e sull'usare 2 cd per film, riesci a ottenere un ottimo film anche in 3 ore. Cerca su questo sito e sugli altri siti come divax per sapere di più. Trovi anche altre discussioni sullo stesso argomento.
PS. se il cd va a scatti può dipendere dal framerate del film di partenza.
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 15:14   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originally posted by "gmo"

fai i SVCD e otterrai una qualità maggiore che vedere il divx con pc cavo e tv (è vero che convertendo perdi un pò di qualità, ma fai la prova e vedi). E te lo dice uno che non ha bisogno del cavo per la stanza perchè ha anche il portatile.
Ho fatto per adesso una ventina di svcd (film) e non so quanti per le acquisizioni video, e ti garantisco che giocando bene sui paramentri e sull'usare 2 cd per film, riesci a ottenere un ottimo film anche in 3 ore. Cerca su questo sito e sugli altri siti come divax per sapere di più. Trovi anche altre discussioni sullo stesso argomento.
PS. se il cd va a scatti può dipendere dal framerate del film di partenza.
ho un video musicale in DVD di circa 2 ore e volevo convertirlo in s-vcd o vcd (basta non occupare piu di 2 cd) mi suggerite come posso fare ?
quali programmi usare e come settarli ,grazie
Old 16-06-2003, 20:09   #18
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originally posted by "gove"

ho un video musicale in DVD di circa 2 ore e volevo convertirlo in s-vcd o vcd (basta non occupare piu di 2 cd) mi suggerite come posso fare ?
quali programmi usare e come settarli ,grazie

vai su www.divxmania.it

ci sono le guide
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian