Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 00:13   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ho preso la canon A60.. ho fatto bene?

ho appena comprato la mia prima fotocamera digitale la canon A60... dite che ho fatto un buon acquisto?

non capisco nulla di fotografia e tantomeno di quella digitale ma, leggendo qua e la ed ascoltando i vostri consigli, mi è parso di capire che si tratta di una buona macchinetta..

i miei dubbi riguardano principalmente il fatto di aver preso "solo" una 2megapixel (a quanto pare, comunque, una delle migliori)....

leggendo di gente che si compra macchine da 4 e addirittura 5 megapixel sono andato in paranoia...

con che formato di stampa le due megapixel vanno in crisi?

immagino (o meglio spero) che con un 10x15 non ci siano problemi ma stampare qualche foto A4 (con un po' di interpolazione) è un'utopia?

seconda cosa... che memoria mi consigliate (taglio, marca, prezzo)

terza e ultima cosa... le batterie? cosa mi consigliate? (marca, tipo, caricabatteria etc.)

ciao e grazie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 00:33   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
1) 10x15 non hai problemi. 20x30 insomma... io *a volte* con 6Mpix non ho la nitidezza che vorrei... se non devi fare chissà che foto puoi fare anche 20x30. al limite provane una.. al massimo avrai buttato al vento 1,5euro
2) Transcend 30x, Ridata oppure le nuove Lexar 40x (che però costano una follia autentica), 128 o 256, anzi, 256Mb, così sei a posto per un bel po'
3) usa le stilo? prendi delle batterie NiMH da 2000mAh circa. Ok Varta Photo Akku e Uniross 2100/2300mAh!

ciao!
Old 19-06-2003, 00:42   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

2) Transcend 30x, Ridata oppure le nuove Lexar 40x (che però costano una follia autentica), 128 o 256, anzi, 256Mb, così sei a posto per un bel po'
3) usa le stilo? prendi delle batterie NiMH da 2000mAh circa. Ok Varta Photo Akku e Uniross 2100/2300mAh!

ciao!
grazie per la risposta, sempre gentilissimo

la canon l'ho presa da foto colombo ma le memorie e le pile da te citate non mi pare le abbia... dove le trovo on line?

da chl vedo le lexar ma 12x (con ottimi commenti)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 19-06-2003, 00:53   #4
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

e già che ci sono.... ma x velocità della memoria cosa si intende?

cioè 12x sta a significare 12 volte più veloce di cosa?

e di conseguenza qual è l'effetto pratico di una memoria lenta rispetto ad una veloce?

grazie
Old 19-06-2003, 00:59   #5
Blind Guardian
Senior Member

1) le pile le puoi trovare da qualunque mediaworld, trony, unieuro, e compagnia bella, se proprio vuoi comprare online dovrebbero averle su mediaworld.it e chl.it

2) x-> rispetto alla velocità standard del cdrom 1x: 150k/s tieni conto che i dati dichiarati nelle CF sono mooooooooooooooooolto relativi.
per i benefici della velocità l'ho detto almeno 4-5 volte su sto forum! cerca "compact flash" comunque ti viene utile quando devi fare diversi scatti ravvicinati nel tempo, così devi aspettare meno tempo perche' si svuoti il buffer
Old 19-06-2003, 08:42   #6
3dZone
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
per blind:

ma sei sicuro che è riferita alla velocità di un cdrom? mi sembra strano , di solito si tiene come parametro di riferimento il transfer-rate del primo modello riconosciuto standard di mercato. per esempio un dvd 4 X non è riferito al cd rom 1x ma al dvd 1x , quindi presumo che quel 30x sia riferito a 30 volte piu veloce della prima cf assunta come 1x
Old 19-06-2003, 08:46   #7
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
E' come dice Blind:
http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/
1X=150k/sec
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 22:20   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

sono andato a ritirarla oggi in negozio dal sciur Colombo

ora sto ricaricando le batterie (le ho prese da lui, 4 stilo da 1800 mha)

ora devo pensare alla memoria... aveva in offerta delle imprecisate CF da 64mb a poco più di 30 euro l'una.... mo vedo un po' di prezzi in giro x' non mi sembra sto affarone

voi che dite?
Old 19-06-2003, 22:22   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Compact Flash Lexar 256MB per Fotocamere Digitali e Lettori MP3, Controller USB, Velocità 12X - cod. 13552

Prezzo CHL: 78,00 Euro

che ne dite? mi sembra un ottimo prezzo... o no?

che faccio... la ordino?!

non prendetemi per cretino ma sono nuovo in questo settore e.. domanda... ma va bene sulla mia A60?
Old 19-06-2003, 23:10   #10
Blind Guardian
Senior Member

se hai una carta di credito ordina, per gli stessi soldi una CF transcend 30x da www.poerinnumbers.com.au in australia. io compro sempre la!
Old 19-06-2003, 23:27   #11
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

preferirei non utilizzare la carta di credito per transazioni via internet e poi se non sbaglio la mia carta è di quelle elttroniche non utilizzabili per transazioni a distanza...

in ogni caso, come ti sembra quel prezzo per l'Italia?

ho visto una tua discussione in cui stavi per fare degli ordini e chidevi chi voleva CF... immagino tu l'abbia già fatto .. vero?

abuso della tua pazienza.... ma è possibile che nella confezione di una fotocamera da 300 e passa euro non ci sia uno straccio di custodia anche di plasticaccia?
Old 20-06-2003, 00:16   #12
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "nemorino"

preferirei non utilizzare la carta di credito per transazioni via internet e poi se non sbaglio la mia carta è di quelle elttroniche non utilizzabili per transazioni a distanza...

in ogni caso, come ti sembra quel prezzo per l'Italia?

ho visto una tua discussione in cui stavi per fare degli ordini e chidevi chi voleva CF... immagino tu l'abbia già fatto .. vero?

abuso della tua pazienza.... ma è possibile che nella confezione di una fotocamera da 300 e passa euro non ci sia uno straccio di custodia anche di plasticaccia?
1) boh, in italia non mi sono mai informato di preciso su quanto costano le memorie onestamente

2) si, l'ordine è stato fatto a fine aprile!

3) non le mettono in quelle da 2000€ fa te..
comunque prendi una custodia compatta in nylon antiurto e con 7-10euro ti passa la paura. io ho una tamrac per la sony... va benissimo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP