|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Problema ADSL Alice...
Ho installato l'autoinstallante di Alice, prima driver e poi modem adsl(con cavetto usb). Inserisco nick e pwd ma la connesione non parte(nel pannello di controllo ho lo stato "ACTIVATING", inoltre la luce gialla del modem continua a lampeggiare. Altra cosa in pannello di controllo/modem la voce del modem adsl non compare(invece quelli a 56k,sia usb che com mi sono sempre apparsi). Il modem adsl viene rilevato solo in gestione periferiche in cui compare il messaggio"la periferica funziona correttamente".
Ogni volta che provo a connettermi mi viene fuori errore 630(è possibile non aver installato il modem correttamente...).Insomma sembra che tutta l'installazione vada a buon fine e invece poi al momento della connessione sembra non rilevare il modem. Aah dimenticavo l'icona di connessione segna uno schermo con una x rossa. Spero in un aiuto. Grazie tante Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Luce lampeggiante: mancato allineamento ergo non sei collegato.
Chiama la Telecoz. ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per aver risposto.
Che gli devo dire alla telecozz? Che significa mancato allineamento?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma sei sicuro che la linea sia attiva?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Al 187 ho chiesto e mi hanno detto che è attiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a staccare tutti i telefoni in casa e vedi se il modem riesce ad allinearsi col segnale adsl.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Pazze risate..
Oggi telefono al 187/5 e gli spiego che il led del mio modem continua a lampeggiare, insomma che il modem non trova la linea...passa qualche secondo e poi mi dice che sul suo terminale risulta che il mio abbonamento ad Alice è stato annullato(ma quando? mi chiedo io), mi dice di chiamare il 187/1. Chiamo il 187/1 e mi risponde una signorina le spiego il problema e lei invece dice che la mia linea risulta in attivazione..questo mi fa girare un po' i marrones..infatti ieri avevo telefonato sempre al 187/1 per dirgli che era da 15 giorni che aspettavo la busta con il nick e la pwd e allora la signorina me li aveva forniti(a mia richiesta) dicendomi inoltre che la linea era attivata. Alla fine oggi siamo rimasti d'accordo, dopo avergli fatto capire che mi sto scocciando che ella farà un sollecito immediato e che se per lunedi' non mi arrivasse niente mi farò sentire... Dico, ma scherziamo.. Ditemi cosa devo fare!!! Grazie Robi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Aspetta ancora un pò, magari "per sbaglio" riescono a farti funzionare il tutto.
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.