|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Cassette DV: Sony o Tdk? come vi trovate meglio?
Ciao raga...
per chi fa acquisizione da telecamera DV. Che tipi di cassettine usatE? Avete trovato differenze fra le varie marche? io uso solo Tdk e Sony, il prezzo è pressocchè = E mi trovo bene con tutti e 2 i formati.... e non riesco a vedere differenze.. .. ma penso che ci devono pur essere, giust? Postate le vostre impressioni, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Posso dirti che una persona piuttosto esperta mi ha fortemente sconsigliato le Sony Premium (la serie economica, per intenderci).
A suo dire infatti il problema di queste cassette è che rovinano le testine abbastanza in fretta per via dei residui metallici che il nastro lascia ad ogni passaggio. Sempre la stessa fonte sostiene che delle buone cassette sono le Fuji... Ora, a parte il problema testine, io ho quasi sempre usato queste Sony Premium e come qualitá non mi sono sembrate male, anche se penso che la differenza qualitativa si noti solo dopo piú incisioni sullo stesso nastro (cosa che personalmente faccio molto di rado) Adesso sto usando delle Maxell e mi sono sembrate buone, mentre non ho mai provato le Sony Eccellence, per via del prezzo esorbitante.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
re
io ho usato le sony premium e le tdk, ho notato che le tdk hanno una miglio resa cromatica, mentre le sony sono tendenzialmente sul rosso
canon mv450i
![]() |
#5 |
Senior Member
|
greazie per le risposte.
avete provato anche con le tdk master? come sono? le sonyconsumano le testine!?! ma se uno usa la telecamera ogni giorno!? o no? penso che con un uso normale.. non si dovrebbero avere probl o sbaglio?^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
L'unica differenza che ci può essere nei nastri è nella differente resistenza fisica all'usura (non la resa cromatica). Se il nastro DV si usura troppo, l'unico effetto che da è il tipico effetto mosaico del digitale, dovuto alla perdita di bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
magari mi avrà condizionato il colore della confezione
![]() |
#8 |
Senior Member
|
raga.. ma secondo voi che differenza hanno le tdk master?
la qualità digitale non dovrebbe essere = ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.