|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
rimettere a nuovo un raffr liquido.
ragazzi oggi grande giorno in cui prendo il kit a liquido. è usato, penso poco e bene ma volevo cmq metterlo a nuovo prima di montarlo.
che devo fare? avevo letto di usare il viakal... quanto e x quanto???? e poi, i tubi meglio kambiarli vero? (kosì li faccio a lunghezza giusta...) poi devo cambiare la poma con una 1300l/h... x far passare il cavo da buko della vasca come faccio? taglio il filo e poi gli "rimonto" una presa??? raga consigliatem,i tt x benino ad esempio anke come poi montare senza avere bolle d'aria nel circuito... (farò passare i cavi da uno slot pci e lascio rad e vaschetta esterni...) ditemi tutto tutto vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
allora per pulire puoi usare viakal, c'è chi usa limone e aceto....
non ce vuole molto anche perchè fanno schiuma. i tubi cambiali, tanto costano poco, e falli passare per lo slot se non vuoi integrare il tutto. per la pompa...certo taglia il filo, lo fai passare per il buco, e usi una nuova presa di quelle che si smontano e ricolleghi, non fare porcate col nastro isolante. per non avere bolle basta tenere i tubi di rientro sotto il pelo dell'acqua sempre. metti un 5% di alcool, ma chiudi bene il tappo altrimenti evapora e rimane solo il colore rosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: rimettere a nuovo un raffr liquido.
Quote:
pulisci per bene l'interno del wb e del rad con acqua. il wb se è in rame puliscilio dentro come ti ho detto sopra e fuori con del pronto rame e per lucidarlo con del sidol. I tubi comprali nuovi e usa delle fascette sottili di plastica quelle di ferro rovinano i tubi. Per l'acqua usa acqua demineralizzata + 5% di alcool. Basta dovrebbe essere tutto ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non mi èrimasto nulla da dire... ti hanno già detto tutto loro
![]() ![]() CMQ l'alcool metticelo ma se il pc non è in camera... io l'ho levato ieri dalla disperazione...troppa puzza (anche perchè come "vasca" uso un'acquario da 30 litri e ci ho messo 1,5 litri di alcool)! Ora ho messo 3 litri circa d liq refrigerante e il resto nauralmente acqua demineralizzata, e ho notato una cosa: -siccome lo tengo acceso tutti i giorni da mattia a sera a scaricare mentre prima (con l'alcool) la cpu stava sui 33.5°, ieri sera stava a circa 0,5/1° di meno... bho E SOPRATUTTO NIENTE PUZZA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
che FSB?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie raga. allora i tubi nuovi, è buono se il mio kit usa tubi 8/10mm??? (interno da 8...)
x le fascette no problem, nn le devo usare xkè il kit cooltech usa raccordi ke hanno una sorta di "vite" che stringe il tubo una volta inserito... x il viakal, lo uso puro??? e come li sistemo??? pompa--->WB---->GPU---->rad------>vaschetta??? è ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
pompa-sdoppia (flusso 1= cpu rad vaska) (flusso 2= gpu vaska) la pompa è sempre quella da 600 l/h? ByeZ ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimmi kome devo serrare quelle viti nn POSSO permettermi di fare danni.
la pompa si kambia e metto una 1300l/h |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Ora con acqua a 28° al max sale a 2530 se non erro! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quante bestemmie ho tirato x mettere la pompa nuova cazz....
ho messo una sicce da 800l/h |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
adesso è montato alla minkia xkè lo sto facendo girare con viakal....
ora come ora l'acqua va priuma al rad e poi alla cpu. poi dopo lo metto a posto lo pulisco ecc ecc... dopo ti so dire... ma come la misuro la portata? faccio riempire una bottiglia da un litro e poi faccio i conti, ma da dove le riempo, dal tubo di rimando in vaschetta??? cmq le ventole sul rad soffiano aria, devo metterle ke aspirano??? ke dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma la prova la fai con entrambi i wb? poi li monti in serie o in parallelo?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
45" x 1.5L... dovrebbe fare 120l all'ora se nn erro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i WB li monterò kome dici te, ma li monto quando metto la 9700 x ora lascio solo cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io faccio un litro in 16.9 secondi...e ho quasi 220l/h di portata ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e vbbè kissene, nn deve essere il sistema xfetto basta ke vada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.