|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
morte di un xp 2000+ ................
ciao ebbene se e morto anche il 2000+!!!!!
mi arriva il volcano 7+... chiamo il mio amico super assemblatore di pc(un autorità ne campo!!!) evvai smontiamo il vecchio dissy e montiamo il volcano 7+...controlliamo per benino che faccia ben contatto..collego tutto e avvio................................................. led dell msi tutti rossi....puzza di bruciato.... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...... è morto....smontiamo tutto e sul dissy c è l impronta del core .....il proce sembra intatto ma puzza dibrutto...com è possibile che si sia bruciato?????che sfiga!!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Lazio
|
Re: morte di un xp 2000+ ................
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Dissi difettoso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che vuol dire dissy difettoso????
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Imola
|
Forse non toccava bene il Core... Mi sembra di aver sentito altri casi del genere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Sculo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Non era dissi difettoso...purtroppo anche a me è successa la stessa cosa...
Se non monti la linguettina di aggancio sul socket nel verso giusto, il volcano "sembra" solo che appoggi sul processore, quando invece rimane un minimo sollevato. Per essere sicuri, la parte che fa angolo deve essere proprio sopra al core, così quando viene agganciato fa pressione sul core stesso. Purtroppo anch'io ho imparato la lezione sentendo puzza di bruciato... ![]() E sono 10 anni che monto pc ![]() ![]() (un errore può capitare, e "menomale" che era sul mio pc!)
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusami non ho capito.....io la clip l ho montata nel verso giusto e il dissy era proprio bloccato sopra..che strano però....vabbe mo mi piglio un xp E LO FACCIO MONTARE DAL NEGOZIANTE!!!!!!!cosi se lo brucia, gli esplode in faccia, etc etc.....
![]() !!!!!!!! capite perchè odio montare gli athlon????mi assemblo sempre il pc ma non monto mai la cpu!!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Asti
|
si ma che il dissi non toccava bene... povero athlon!
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
piu che altro povero me......
![]() sto athlon aveva 2 mesi forse meno....... in piu sto mese ho grippato lo scooter, mi è caduta l acqua sul portatile.........etc et.....bell periodo eh????? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, quando anch'io ho fuso il mio ero straconvinto che fosse attaccato alla perfezione, ma quando l'accendevo mi entrava sempre nel bios e non andava oltre, quindi sentiva gli sbalzi di temp e per protezione non ne voleva sapere. Fai come ho fatto io, se la bruciatura non è evidentissima, riportalo dove lo hai comprato dicendogli solo che non ti faceva più, questo funziona però solo se hai comprato a suo tempo i pezzi "sciolti" e te lo sei montato da solo: se l'ha fatto il negoziante può dirti "lo abbiamo montato noi, dovevi portarlo da noi se modificavi qualcosa!". Io sono riuscito a cambiarlo nel giro di una settimana menandogliela al commesso del fatto che dovevo ultra-lavorarci e che non potevo perdere un giorno in più, altrimenti tutti i progetti che avevo non potevano essere consegnati (come sono sboroooone! ![]() ![]()
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.