|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Non ci capisco più niente...
Situazione:
-attivata ADSL Alice con modem IPM Datacom USB qualche mese fa. sempre funzionato a parte i ben noti problemi di diconnessione automatica del modem in questione. -richiesta cambio modem qualche giorno fa con uno ethernet. -arriva modem ethernet IPM Datacom (che poi è un Solwise rimarchiato) senza utility per connessione con protocollo PPPoE e senza sapere nulla (ne ip ne mac address). -richiediamo cambio pila da PPPoA a PPPoE. -trovati ip, netmask, user name e password. -installo RasPPPoE con il protocollo PPPoE ma non rileva il servizio PPPoE. -porto il modem IPMDatacom a casa mia (fino ad ora parlavo dell'adsl della mia ragazza) e funziona bene. -stacco il mio Ericsson HM220dp e lo porto dalla mia ragazza con anche l'utility EnterNet300 di Telecom. -anche con Ericsson (che a casa mia è sempre andato) non rileva il servizio PPPoE con Ras. -provo Enternet300 ma anche quello non va e non si connette al server. -penso sia la scheda di rete (anche se pingavo entrambe i modem ed entravo nelle intrfaccie web tranquillamente). -prendo una scheda di rete (3Com 3C905-T) che a casa mi ha sempre funzionato benissimo e la attacco sul PC della morosa. -tutto uguale a prima. -sorge un grosso dubbio: LA PILA! -attacco l'IPMDatacom USB e NAVIGA! -telefono alla telecom e chiedo come è configurata la pila. -risposta: la pila è configurata in PPPoE (a sentir loro). Ora sono loro che non mi hanno fatto il cambio pila anche se a loro risulta? L'IPMDatacom USB ha delle qualità nascoste e funziona con entrambe i protocolli? e se è così perchè i 2 ethernet non vanno? (stesse configurazioni che li fanno andare a casa mia). Qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
per un cambio pila non chiamare il 187 ma l'803380 ti diranno li con certezza quale è la tua pila attuale e in tal caso ti faranna un cambio.
Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.