|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aumento prezzo cd e memorie flash
c'era già un altro 3d ma non lo trovo +...
fate scorta gente... Ti scriviamo per informati, qualora non lo sapessi già, che, malgrado la tua firma e quella di tanti altri appassionati, il decreto legislativo sul diritto d'autore è stato definitivamente approvato e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Entrerà in vigore come legge dello Stato il prossimo 29 aprile 2003. Ci piacerebbe avere un tuo parere nell'area TAZEBAO del nostro sito, all'indirizzo http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset Per tua informazione ti comunichiamo i sovrapprezzi che verranno applicati da tale data ai supporti vergini, che sono stati così determinati: a) supporti audio analogici, 0,23 euro per ogni ora di registrazione; b) supporti audio digitali dedicati, quali minidisc, CD-R audio e CD-RW audio: 0,29 euro per ora di registrazione. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore c) supporti digitali non dedicati, idonei alla registrazione di fonogrammi, quali CD-R dati e CD-RW dati: 0,23 euro per 650 megabyte. d) Memorie digitali dedicate audio, fisse e trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per 64 megabyte e) Supporti video analogici: 0,29 euro per ciascuna ora di registrazione; f) Supporti video digitali dedicati, quali DVHS, DVD-R video e DVD-RW video: 0,29 euro per ora, pari a 0,87 euro per un supporto con capacità di registrazione di 180 minuti. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; g) Supporti digitali idonei alla registrazione di fonogrammi e videogrammi, quali DVD Ram, DVD-R e DVD-RW: 0,87 euro per 4,7 GB. Il compenso è aumentato proporzionalmente per i supporti di durata superiore; h) Apparecchi esclusivamente destinati alla registrazione analogica o digitale audio o video: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore. Questi compensi sono applicati alla fonte, vanno ad accrescere il valore del prodotto e quindi, per l'utente, sono quindi da intendersi al netto di IVA. Vanno quindi, ai fini dei maggiori costi per l'utente, maggiorati di un ulteriore 20%. Ti ringraziamo ancora per aver partecipato alla nostra battaglia. Continua a seguirci su www.afdigitale.it e in edicola con AF Digitale e Guida DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io sono già un po di mesi che acquisto fuori italia.
Ho fatto scorta la settimana scorsa di cdr, ne ho presi 4.000 idem per i dvd, comperati dall'olanda, e già risparmio adesso, figuriamoci dopo il 29 aprile. Per le compact flash, le comprò già dalla germania o dall'australia, e qnche qui il problema non si pone. Rimane cmq una gran cagata sta circolare europea.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ma io mi chiedo: ci prendono per scemi?
Tra Euro, unione monetaria ed e-commerce non ci vuole nulla a comprare all'estero. Immagino che i negozianti saranno felicissimi di vedere i clienti migrare...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
idem, pure io ormai acquisto CF solo all'estero (anzi appena passata pasqua ordino di nuovo dall'australia
![]() ![]() red -> 4000pcs?? dio mio, che ci fai? io con 200 vado avanti un anno e me ne avanza ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Con questo balzello del tutto evitabile con altre scelte più azzeccate per arginare tale fenomeno, rendono di fatto LEGALE ogni copia TAROCCA in quanto pagheremo alla fonte i famosi "diritti d'autore" a prescindere dall'utilizzo del supporto.
Devono quindi cambiare la recente legge approvata il 15/01/03 e cancellare o diminuire la sanzione amministrativa in caso di reato, che ormai non sussiste +. C'erano sicuramente altri modi per arginare il preoccupante fenomeno della pirateria ed e stato scelto il + impopolare e forse pericoloso. bye
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tanto è vero che da pochi mesi le pene e sanzioni sono pure aumentate, come sono state regolamentate pene e sanzioni per la pirateria sat.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Vedo che i fenomeni abbondano nella board ed io ne ho beccati 3...sarà x via di qualche faccina in - ma la mia era una risposta in tono provocatorio e sarcastico (notare il maiuscolo) per questa assurda legge approvata.
Pur di difendere le lobby discografiche si penalizza chi userà per sempre mezzi e supporti per proprie produzioni e scopi. Così facendo il rischio è proprio quello di acutizzare il problema che si cerca di risolvere.....sforzatevi e forse capirete anche come, dai che ce la fate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bye
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se son tropo grandi si passa al dvdr poi, per quello che li pago, 1000 + 1000 -, non fa moltissima differenza
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
la domanda viene spontanea: che caxxo di files sono? per cartelloni pubblicitari???
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
jpeg, il più grande che ho fatto sono 267 mb ![]() sono generalmente gigantografie che poi van vendute.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
mi mandersti in pvt il negozio dove hai preso cd e dvd ?
conviene anche se se ne prendono molti di meno di quelli che hai preso tu ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Trovo che la tua analisi sia in parte discutibile, e pertanto avrebbe meritato una più solerte risposta e senza "panegirici", se non fosse per l'esposizione "grammaticale" che, come hai potuto vedere dai commenti, si lascia liberamente interpretare verso una posizione tutt'altro che sarcastica. Basta poco a mettere uno smile, come hai ricordato, per far sì che il proprio commento sia più accettabile da chi ti legge... e, per favore, evita frasi come -"...Dai che ce la fate!": trovo che impoveriscano sensibilmente il tuo "arguto" commento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
non è che manderesti anche a me in pvt qualche url per le cose che citi? A parte il sito australiano per le cf (che è sempre lo stesso, power, giusto?) per gli altri non so dove guardare. Grazie e a buon rendere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Il decreto legge sul diritto d'autore (meglio chiamarlo gabella voluta dalle case discografiche) è stato approvato. Chi possiede case discografiche et similia ed è messo in posizione di poter fare i propri interessi è chiaro che li fa!
Ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.