|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sto pensando seriamente di impiccarmi...
sto per usare in modo non consono un cavo stampante lungo tre metri e spesso 3 cm (è schermato...)
a parte gli scherzi, sto avendo problemi seri con una rete. mi spiego meglio. la rete è costituita da 5 pc di cui 2 portatili. tutti i pc sono collegati in rete tramite hub ad 8 porte. sul computer che dovrebbe essere il server gira win2k e ci sono collegati un plotter (parallelo) e una hp 3420 (usb). win2k è installato anche su un altro pc della rete. i 2 pc portatili c'è winme e l'altro pc win98. ricapitolando: 1° PC -> win2k (server) 2° PC -> win98 3° PC -> win2k 4° PC -> winme 5° PC -> winme il problema è che da tutti i pc della rete verso i 2 win2k non è possibile accedere al hd e a plotter e stampante, o meglio, mi chiede una password che non so da dove prendere. dai 2 win2k verso gli altri win9x ho accesso in lettura e scrittura. non riesco a capire perchè avviene tutto ciò. eppure ho configurato tutto: indirizzi ip, dns, gateway. ho condiviso tutte le unità con accesso in lettura e scrittura ad Everyone. quindi in teoria dovrebbe funzionare. in teoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
le condivisioni che hai impostato sul server w2k che cosa hanno come permission ?
everyone oppure utenti specifici ? se ti chiede una password è perchè l'utente che sta accedendo alla macchina non ha i diritti. se tu per esempio scrivi nel prompt che ti si apre per autenticarti username: nomeserver\Administrator password: pwd_dell_amministratore vedrai che entri.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho già fatta sta prova... l'amministratore è administrator e la pass non c'è.
ma nonostante ciò non funzia. mi sta scoppiando la testa... ho impostato i diritti lett. mod. e l'altra casella (che ora non ricordo) solo per everyone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ci penso ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la richiesta che mi fa è
nomemacchina/nomeutente/IPC$ pass. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, prova così allora.
supponendo che il tuo server si chiami server e che una direcotry condivisa si chiami share sul pc client vai su My computer sul desktop, tasto destro--> Connetti unità di rete specifica il percorso \\server\share, l'unità su cui mappare la risorsa (es. T ![]() dovrebbe funzionare. se ancora non va, quando riprovi la procedura prova a cliccare su connetti come altro utente, e li specifica username: server\Administrator passwd: password
![]() |
#7 |
Senior Member
|
HO RISOLTO!!!
era una stronzata. ![]() ![]() e io che ci stavo perdendo la salute... ![]() ti ringrazio cmq per avermi ascoltato (=letto). grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
se il pc che ti fà da server è su internet allora SBRIGATI a mettere una password per l'account Administrator e a TOGLIERE l'utente Guest se non vuoi ritrovarti con gli altri che si fanno i cazzi loro sul tuo pc altra cosa, dai pc con win9x non entravi nei pc con win2k perchè sicuramente non ci sono su win2k gli utenti che usi su win9x creati gli utenti sul pc che ti fà da server e usali per entrarci in win9x vedrai che tutto funziona se proprio sei pigro e ti dà fastidio di digitare le password all'avvio usa i tweak-ui ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio. provvederò subito.
grazie F |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.