|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
COMPAQ - OLIDATA
Ciao, vorrei un consiglio su quale dei seguenti notebook acquistare, premetto che non ci voglio giocare, ma solo andare su internet, Office, vedere DVD e qualche conversione in DivX:
Olidata Stainer 1800 Processore: AMD Athlon-M XP 1800 Ram: 256 MB DDR (espandibili ad 1 GB) Disco fisso: 30 GB – ATA 100 Monitor: 15" TFT XGA (1024X768) Scheda video: S3 Savage8 a memoria condivisa Floppy: no Combo: 24x12x24 – DVDx8 USB: 4 (2.0) Infrarossi: si PS/2: no Seriale: no PREZZO: 1.269,00 euro (CHL) Compaq Presario 2120 Processore: AMD Athlon-M XP 2000 Ram: 256 MB DDR (espandibili ad 1 GB) Disco fisso: 30 GB – ATA 100 Monitor: 15" TFT XGA (1024X768) Scheda video: ATI Mobility Radeon a memoria condivisa Floppy: si Combo: n.d. – DVD n.d. USB: 2 (n.d.) Infrarossi: si PS/2: si Seriale: si PREZZO: 1.499,00 euro (MediaW.) Considerate anche la differenza di prezzo e l’assistenza! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Ma.......?
Ma non c'è nessuno in questo forum in grado di dare consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
i due n.d. non aiutano certo a consigliarti...
Per partito preso ti consiglio il compaq, perchè gli assemblati portatili non mi danno sicurezza. La ATI a memoria condivisa è la M6? Fai una ricerca e guardati i possessori dei due sistemi chi sono e se hanno già dichiarato qualche benchmark, altrimenti contattali direttamente e chiediglieli. Riguardo alle porte verso l'esterno solo tu sai ciò che ti serve. Certo che se hai cellulare infrarossi o bt, stampante, scanner, palmare, macchina fotografica, lettore mp3 stand-alone, impianto ht ecc. più porte hai e meglio è! ![]()
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
Tutto sommato tra i due è una bella lotta, secondo me bisogna approfondire il discorso sulla qualità dei display... se il Compaq monta gli stessi della serie 900 eviterei l'acquisto, anche in considerazione del notevole risparmio di prezzo dell'Olidata. Come nota finale ti segnalo che l'Olidata ha anche la firewire. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MI
|
Re: COMPAQ - OLIDATA
Quote:
si tratta dell'HP Pavillon ZE422, a 1349 euro. IMHO lo preferisco ad entrambi gli altri due. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Allora, io ho lo Stainer 1600+, il resto è come hai scritto, tranne il combo che non è quello dichiarato sul sito bensì un 8x8x8x24 Matshita di tipo slot-in (senza cassetto per capirci) quindi non accetta cd da 8 cm. Interpellata Olidata hanno risposto che quello è il combo che installano, comunque si tratta di una unità molto veloce soprattutto in estrazione (16x testati). Il display è molto buono per il prezzo pagato, anche se l'angolo di visione non è elevatissimo. La qualità costruttiva è notevole, con chassis rigido e privo di flessioni. Batteria da 2,5-3 ore circa, scheda video onesta anche se inferiore all'ATI 320 IGP. A questo proposito ho avuto per breve tempo un Compaq 1115 con IGP340 e devo dire che come video si comportava molto bene, quello che lascia a desiderare è il south bridge della Ali il 1535+ decisamente lento nel gestire l'HD e che comunica con l'Ati tramite bus PCI a 133 Mhz non con un bus dedicato con grave scadimento delle prestazioni, cosa non presente nel Via Kn266 presente nell'Olidata (bus dedicato a 266 Mhz). Ah, l'Olidata altro non è che il Mitac 8375. Un saluto a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.