Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2003, 23:47   #1
Kublai11
Member

Iscritto dal: Oct 2002
[Hard disk] E' possibile.....

Ciao a tutti. Ho un bel quesito da porvi:
è possibile copiare l'intero contenuto di un hard disk (compreso sistema operativo) su un secondo hard disk, rendendolo avviabile e perfettamente funzionante?
Kublai11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 00:36   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Se l' HD va usato nel sistema dal quale e' stata fatta la copia non credo che ci saranno problemi. Questo procedimento pero' non funzionera' se devi usare questo disco in un sistema diverso.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 00:53   #3
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
certo che si può sotto dos fai un bel "disk to disk" con ghost... cio ha detto dino_sauro00 è vero ma solo in parte...se il sistema è diverso da quello dove risiede l'hd clonato il sistema operativo potrebbe avere dei problemi , non impossibili da risolvere però...98se e millenium si auto-aggiustano ...xp invece potrebbe non partire del tutto se il sistema di destinazione è del tutto diverso
Old 26-02-2003, 00:58   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Non vorrei sbagliarmi Giamo ma credo che neanche soto Win98 funzionerebbe. Certo se il sistema e' piu' o meno lo stesso e' ovvio che non ci saranno problemi pero' sa il chipset cambia credo che si possa fare
assolutamente niente.
Old 26-02-2003, 01:17   #5
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

ti assicuro che sotto il 98 ed il millenium funziona senza problemi....ho ripristinato un "ghost" fatto su macchina con chipset via su altre chipset intel o sis e senza alcun problema, certo in questi casi all'inizio non ti vede i canali ide (il controller è diverso) e quando ti chiede il cd per aggiornare i drivers non sai dove metterlo, basta partire in dos con supporto cd-rom e copiare tutti i file del cd di winme o win98(pe o se) in una cartella su hd ed il gioco è fatto XP mi ha dato qualche prob. ma WORKinProgress...provato e riprovato dovrebbero averla tutti una "ghostata" a portata di mano...e troppo grande...reinstallare OS office drivers e caxxatelle varie per oltre 1.2Gb in 12minuti netti + eventuali 8/10 (di assestamento se la macchina è diversa)...
Old 26-02-2003, 01:27   #6
Kublai11
Member

Grazie per i consigli. Comunque non ho intenzione di cambiare sistema, voglio soltanto aggiornare l'hard disk con uno più performante. Devo per forza usare ghost per fare questa operazione?
Old 26-02-2003, 01:34   #7
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

A me invece e' capitata un' altra cosa: poche settimane fa la M/B e' morta (porca pu**ana aveva solo un anno) quindi l'ho cambiata mettendone un' altra con chipset sempre VIA ma invece di KT266 un bel KT400. Windows XP e' partito ma dopo aver caricato ed entrato nel sistema operativo mi si riavviava, mentre invece Windows 98 non ha voluto sapere niente. Non so! Sara' che quest' ultimo tempo ho avuto un po' di sfiga!
Old 26-02-2003, 02:11   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Sinceramente visto che vuoi cambiare semplicemente l' HD ti consiglerei di fare un' installazione pulita sul nuovo disco (Master) tenendo comunque il vecchio come Slave e passare dal Slave tutti i files che ti servono. In tale maniera non avrai problemi con l'assegnamento delle lettere delle unita'. Comunque se vuoi per forza fare il cloning ce ne sono anche altri programmi oltre al ottimo Norton Ghost. Per esempio uno dei miei preferiti e' Drive Image
Old 26-02-2003, 03:21   #9
Kublai11
Member

L'ideale sarebbe poter clonare l'hard disk, in modo da conservare tutto e non dover perdere tempo successivamente per spostare i files. Comunque proverò con drive image.
Un'ultima domanda: è possibile spostare da un hard disk all'altro anche un gioco o un programma già installato?
Old 26-02-2003, 04:29   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Non dovresti aver problemi con Drive Image. Volendo si', si puo spostare sia un programma o anche un gioco gia' installato. Ricordati pero' che Windows non e' Linux: la sua gerarchia non e' per niente rigida il che vuol dire che i files si possono mettere dappertutto rendendo cosi' difficile ai programmi recuperare tutti i files necessari nonche' le chiavi del registro. Se poi si tratta di programmi come MS Office meglio lasciar perdere. Se ti va di provare vai con Change of Address 2. Ci sono anche altre utility che fanno questo lavoro solo che adesso non mi vienne in mente nessuna
Old 26-02-2003, 11:32   #11
Kublai11
Member

Ok. Ti ringrazio molto. Appena arriva il nuovo hd tento la clonazione e se dovessi avere qualche problema tornerò qui a chiedere consigli.
Ciao
Old 26-02-2003, 11:38   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
che OS hai sul sistema attuale? fino al 98 so come farlo senza ricorrere a programmi esterni...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2003, 11:42   #13
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

per me Ghost resta il migliore non che il + potente,
la versione 2003 supporta egregiamente le NTFS di winXP...
Old 26-02-2003, 12:00   #14
Kublai11
Member

Quote:
Originally posted by "alphacygni"

che OS hai sul sistema attuale? fino al 98 so come farlo senza ricorrere a programmi esterni...
Windows XP
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian