|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
box/rack esterno
qualcuno ha usato/sta usando un box esterno con masterizzatore?
di che tipo ? usb (1.0/2.0) o firewire? e come ci si trova? problemi? dritte, ecc.? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
insomma, il problema è che avendo il portatile mi serve un masterizzatore e facendo due conti ho visto che più o meno comprando box esterno+masterizzatore interno spendo quanto un masterizzatore esterno, con il vantaggio però che poi l'unità interna la potro' aggiornare in futuro.
ma il dilemma è: funzionano i box esterni? aspetto qualche parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma proprio nessuno sa darmi qualche info?
è possibile che nessunop abbia mai usato un box esterno con masterizzatore?
aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non l'ho ancora, ma penso che lo comprerò firewire..... è un'altra cosa rispetto all'usb 2.
Comunque ieri si è parlato proprio delle differenze tra i due standard, qui nel forum, fai una ricerca, e dissolverai molte ombre. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il dilemma non è tanto la differenza fra usb e firewire (ho letto il post sull'argomento) ma è se il box esterno funziona, se dà problemi di riconscimento, prestazioni,ecc.
per il tipo di interfaccia sarei orientato sull'usb perchè su un computer su cui dovrò usare il box non c'è la firewire, e comunque al box che ho visto (89€) si può cambiare il cavo di collegamento da usb a firewire |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per quanto riguarda le prestazioni...credo che il firewire dia 400mbps reali e corregetemi se sbaglio "sustained" quindi un hdd o dvd recorder avranno transfer rate quasi paragonabili all' Ata.
Invece l'usb, sepppur molto diffuso, e sulla carta + veloce risulta meno affidabile soprattutto se ci devi collegare un dvd recorder. Comunque hai una foto o un link del box che hai trovato a 89€? mi mandi il link in pvt? Grazie ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
appena vado a rivedere al negozio mi segno la marca e modello e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
modello del box
dunque sono andato a rivedere il box.
l'ho trovato da auchan (ipermercato) a roma, alla cifra di 89€. la marca è magnex modello vp-6228v. il sito internet del produttore è www.vipower.com e ci si trovano tutte le info del caso. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sito italiano
se andata al sito www.magnex.it c'è l'intera gamma di prodotti in italiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Ciao a tutti, 2uppo" ancora per segnalare una @ che ho ricevuto dal sito in questione che vende questo box\rack esterno:
Gent. Cliente, il VP6228 è un box per periferiche 5,25" (quindi anche per DVD recorder) con interfaccia USB 2.0. Per avere l'interfaccia FireWire bisogna acquistare il cavo smart VP9009 (che ha il connettore 6 poli). Quando è connesso al pc/notebook il masterizzatore esterno viene riconosciuto dal sistema op. con una lettera e dal programma di masterizzazione come fosse IDE. Personalmente lo uso con il DVD-RW Pioneer o con il Ricoh DVD+RW sia come USB 2.0 che come FireWire senza apprezzabile differenza. La velocità di masterizzazione massima con il Ricoh è 2,4X ed è supportata. Per arrivare al 4X del 105 occorreranno le nuove interfacce SATA, disponibili più avanti nell'anno. La garanzia è quella di legge. Che ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
Quote:
sono dubbioso, ![]() ![]() comunque, se ci devi mettere un HD allora ti consiglio un modello fireware, se ci devi solo masterizzare dovrebbe andar bene anche l'usb2.0 (ma non esagerare con la velocità)...il fireware è comunque la tecnologia migliore tra le due...ma se scegli il vipower ti conviene il modello usb2.0... ...infatti la vipower fa solo il modello usb 2.0 (1.1 compliant) e per farlo diventare fireware devi comprare anche il loro adattatore (usb2-->ieee1394) ma alla fine la tecnologia è sempre usb 2.0 ...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Ciao, credo tu abbia ragione, infatti in una seconda @ mi hanno detto che per usarlo come fireware dovrei comprare un cavo specifico invece di quello usb2 (almeno così ho capito), tu conosci altri modelli di box esterni fireware, io dovrei collegarci un sony dru500ax (quando mi arriverà)?
PS... Io conoscevo il detto della tua signature in un altro modo: è meglio avere i calzoni rotti nel sede*e che un sede*e rotto nei calzoni ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
me-320c box esterno
Ciao io questo box esterno lo uso con il teac dv-w 50e x ora ho mast. massimo 2 x, e ne sono contento mai avuto problemi, attualmente c'e' lo collegato a " presa" firewire,lo pagato 149 euro spesa di spedizione compresa, ricordo che questo modello ha la possibilita usb 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
CIao vai tranquillo.Io ho diversi box esterni versione OEM (senza marca made in taiwan da 50 - 60 euro) sia USB 2.0 che Firewire e li uso sia su pc fissi che portatili (tramite porte Firewire su PCMCIA e USb2.0) e non hanno nessunissimo problema (sotto windows 2000 prof e xp prof li riconosce al volo in automatico)
Quindi vai tranquillo Ciao! PS Prendi un modello con ventolina e alimentazione autonoma Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dove a 50-60 €urozzi? lo devo comprare anche io....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.