|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate l'ignoranza
Salve a tutti,
ho una domanda da porre e mi vergogno anche un po': come faccio a visualizzare la parentesi graffa (senza utilizzare la combinazione alt gr + shift +[)? Siccome il notebook non ha il tastierino numerico non ci sono riuscito con la combinazione alt + 123 come sui normali pc. Ho un toshiba 1900-303. Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Prova cosi':
Premendo ALT+SHIFT la tastiera dovrebbe diventare americana. Per visualizzare le parentesi graffe premi SHIFT+è (cioe' il tasto che contiene "è é [") oppure SHIFT+quelo a destra. Premendo ALT+SHIFT nuovamente la tastiera torna originale cioe' italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Scusate l'ignoranza
Quote:
perché la combinazione non ti piace?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ma se abiliti il tastierino numerico (di solito con "Fn"+"Bloc Num")
puoi usare "alt" + il numero ascii. tipo alt+123="{" oppure alt+125="}" Il tastierino di solito usa "7890", "uiop", "jklò" e "m.-" Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Uhhh ciao, scusate se mi intrometto ma mi potete dire dove trovo l'elenco dei caratteri ASCII? ho bisogno delle lettere dell'alfabeto spagnolo ma so solo cheALT+164 =ñ , mi servono le vocali, che in spa hanno l'accento inverso al nostro.
Grazie mille Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
ricerca con google il codice ascii
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.