|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
RedHat 7.3 & Avvio Grafico Impossibile
Ciao a tutti ho problemi con RedHat
![]() Allora dopo aver installato correttamente RedHat 7.3 (senza nessun bootloader solo floppy) ho avviato il sistema con il floppy. Fin qui tutto ok, partono i processi, il riconoscimento delle dipendenze ecc. Arrivato a questa fase lo schermo diventa nero e devo resettare. Sapete cosa posso fare? Come posso fare per avere una shell? Poi dalla shell posso settare la configurazione? Mi potete aiutare per quest'ultima? Grazie anticipatamente, Nicola.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Che scheda video hai?
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cercando sul sito ASUS il modello esatto è: Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Durante l'installazione hai settato bene la scheda video con risoluzione,colori etc?
Ti succede anche con altre distro. Non sono sicuro che il problema venga dal video.Hai qualche particolare tipo di hardware collegato alla tua scheda madre?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Che messaggi ti da all' avvio? Che errori?
Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sì come? Cmq sotto mdk9 una volta funzionava tutto bene (anche se la frequenza era un po' bassa..) Grazie mille per le risposte ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prova a entrare in /etc/X11/XF86Config da root con un editor qualsiasi , e dimmi nella sezione device che leggi sotto Driver .
Se c'è "nv" dovrebbe essere giusto, e posta anke il file /var/log/XFree86.0.log Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema è che il boot va (i vari Loading ecc..) poi lo schermo diventa nero e quindi non posso avere una shell
cioe' : si avviano tutti i cosi all'avvio -> compare login ed in automatico lo schermo diventa nero. grazie ancora x l'attenzione, Nicola
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.