|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
WCPUID e simili
spero di non toccare argomenti già discussi ma la ricerca non va oggi...
ho alcune domande. la prima è su WCPUID: ho notato che mi segnala un southbridge sbagliato. dice che ho il VT8233A ma io per sicurezza ho guardato e ho il VT8235. mi chiedo: allora sto programma è affidabile o no?? seconda cosa: dato che per overclock vorrei mettere il FSB a 166 sulla mia ECS K7VTA3 volevo sapere se c'è il divisore 1/5 che mi metterebbe il PCI a frequenza giusta e se esistono programmi che dicono a quanti Mhz vanno i vari bus (ho cercato di vedere se powerstrip mi dava almeno quello AGP ma niente) terza e ultima cosa sulle ram: sempre per overclock se metto il FSB a 166 metto anche le ram a quella frequenza. trattandosi di DDR 2100 sono un po' tirate quindi mi tocca mettere cas 2,5 e altri timing alti. è meglio una ram a 166 ma a timing alti o una a 133 con tutto al minimo? (sempre tenendo il FSB a 166). io credo la prima, ma vorrei conferma. inoltre c'è rischio a fare overvolt delle ram? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho messo Sandra, mi ero dimenticato che la frequenza del PCI la diceva...
purtroppo con il bus a 166 ho AGP e PCI fuori frequenza :-( a questo punto chiedo ai possessori della K7VTA3 se ci sono aggiornamenti del bios che magari risolvono questo problema. sul sito ce ne sono appunto due ma nella brevissima descrizione non dicono nulla dei divisori... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.