|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quale desktop manager?
Kde, gnome,.....?
volevo fare un'installazione un po' mirata, risparmiare un po' di spazio... credo che la scelta sia tra una delle due, ma cosa mi consigliate? qual è il migliore? grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
sono desktop manager.
cmq non esistono solo quei due ma una caterva anzi sia gnome sia kde sono piuttosto pesanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
tra i 2 gnome2 è un pò più leggero (soprattutto all'avvio), ma se vuoi qualcosa di veramente leggero e semplice da usare ti consiglierei icewm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Per me l'importante è che mi diano un po' di grafica perchè ormai sono troppo abituato a winzozz, quindi vorrei cominciare a smanettare con sotto un desktop... se avere alternative migliori, basta dirlo! icewm... me lo terrò a mente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
wmaker e' pure molto leggero (a volte lo uso perche' mi piace e non mi ha mai dato problemi).
Tra Gnome e KDE io preferisco il KDE (un'opinione personale). E' molto intuitivo e facile come il win. Se ti installi il 3.1 e' anche esteticamente fantastico (se vuoi vedere com'e' vai qui: http://promo.kde.org/3.1/screenshots.php). E poi, usiamo un po' di software Europeo ![]() Dimmy
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.