|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
Mplayer e i dvd
ok, mio primo topic/post su questo forum e godo nel farlo nella sezione linux
![]() sono su Mandrake 9.0 e ho installato mplayer dai sorgenti, facendo un ./configure --enable-gui (mi pare) per avere il gmplayer e fin qua tutto bene ho 2 problemi... il primo è che quando parte mi da un errore per un font che non trova (ma è una cosa che appena mi va risolvo ![]() il secondo è nella riproduzione dei dvd.... l'audio ed il video sono spettacolo, però.... ehm...... non vedo i menu ![]() mi parte direttamente la riproduzione del dvd ![]() come la risolvo sta cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Mplayer e i dvd
Quote:
I menù nei DVD con MPlayer per il momento non sono disponibili, prova con XINE o OGLE.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo xine dice che non può leggere i dvd criptati...... ora vedo st'ogle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, l'ho capito leggendo il sito di ogle ^^'
cmq l'ho installato e...... cazzarola, stronca come qualità video anche NVDVD per win, che reputavo il migliore........ quanto amo sto mondo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
-dma non abilitato sul dvd -dispositivo di output audio/video sbagliato -driver audio/video che non funzionano bene -dimensione della cache troppo piccola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
come cambio il dispositivo di outout se è sbagliato? Il driver dovrebbe funzionare correttamente Come aumento la cache??? Questa mi sembra la possibilità giusta, è una sensazione!! ![]() grazie ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mplayer -vo help --> visualizza tutti i dispositivi di output video
mplayer -ao help --> visualizza tutti i dispositivi di output audio per dire ad mplayer quale usare ogni volta si fa cosi: mplayer -vo dispositivo-video -ao dispositivo-audio quando hai trovato quello che piu ti piace modifichi il tuo file ~/.mplayer/config aggiungendo vo=dispositivo-video ao=dispositivo-audio per la cache di solito lo standard è 8mb (almeno cosi c'è scritto nella documentazione). cmq puoi variarla a piacere con il comando mplayer -cache <valore in kbyte> 8Mb = 1024 * 8 = 8192 anche questo puoi metterlo nel file config aggiungendo cache=<valore> molto probabilmente hai ragione la cache in mplayer è un affare fastidioso a volte quando non trova il file di configurazione si disabilita da sola o peggio ancora si imposta a 1kbyte con conseguenti diminuzioni di performance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora provo a fare quello che mi hai detto, grazie.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
gmplayer mi parte da root ma non da user!
Scusate se mi intrometto ma mi sembrate ferrati in materia..
![]() Visto che ho installato linux praticamente da soli due giorni non sono proprio un esperto ![]() incollo qui sotto quello che mi dice la shell quando cerco di lanciarlo da user: Using GNU internationalization Original domain: messages Original dirname: /usr/share/locale Current domain: mplayer Current dirname: /usr/local/share/locale MPlayer 0.90rc3-3.2 (C) 2000-2003 Arpad Gereoffy (see DOCS) CPU: Advanced Micro Devices (Family: 6, Stepping: 1) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 1 SSE2: 0 Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx SSE Reading config file /usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf: No such file or directory Reading config file /home/plaster/.mplayer/config [cfg] read config file: /home/plaster/.mplayer/gui.conf Reading config file /home/plaster/.mplayer/gui.conf: No such file or directory vo: X11 running at 1280x1024 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) Reading /home/plaster/.mplayer/codecs.conf: can't open '/home/plaster/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: 49 audio & 130 video codecs font: can't open file: /home/plaster/.mplayer/font/font.desc font: can't open file: /usr/local/share/mplayer/font/font.desc Failed to open /dev/rtc: Permission denied (mplayer should be setuid root or /dev/rtc should be readable by the user.) Using usleep() timing Can't open input config file /home/plaster/.mplayer/input.conf : No such file or directory Input config file /usr/local/etc/mplayer/input.conf parsed : 50 binds SKIN dir 1: '/home/plaster/.mplayer/Skin' SKIN dir 2: '/usr/local/share/mplayer/Skin' [skin] file ( /usr/local/share/mplayer/Skin/default/skin ) not found. [x11] NET style stay on top ( layer 0 ). Using state _NET_WM_STATE_STAYS_ON_TOP. Skin not found ( default ). sembra che non trovi il gui.conf e neanche la skin.. però da root funziona.. devo creare altri files di conf per ogni user? e, soprattutto, dove li devo mettere? ![]() Scusatemi se ho chiesto delle banalità ma sono un po' spaesato
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: gmplayer mi parte da root ma non da user!
Quote:
probabilemnte basta inserire questa riga nel tuo file /etc/rc.d/rc.local echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq per le skin. probabilmente è un problema di permessi. fai in modo che ogni utente possa vedere e leggere ogni file nella directory skins e tutto si risolve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque se posso dire la mia il kit per vedere i video di un linuxaro sono 2 programmi.
Mplayer per tutto e RealONE per i file RealMedia che con Mplayer si vedono bene ma l'audio si desincronizza (con RealONE non mi desincronizza, d'altronde la Real è abbastanza chiusa come azienda, speriamo nelle prossime versione dei codec (ankora sperimentali comunque) Farei anke a meno di RealMedia, ma tutti gli Episodi e gli OAV animè che ho sono in RealMedia, quindi ..... ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.