|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bios: PCchips m830lr & ECS K7S5A
Sono un felice (...) possessore della pcchips m830lr e, stufatomi di poter settare solo le frequenze di fsb e cpu (già sbloccata) a 100 o 133 giro per la rete alla ricerca di qualche bios modificato che consenta settaggi più decenti... ed ecco che mi imbatto nel bios modificato dai ragazzi di OCWorkBench... unico problema: nn è per la mia mb! ma per la ecs k7s5a, entrambe montano però il sis735 e bios ami, e strutturalmente sono identiche (cambia solo il colore del pcb)...
Si tratta di una ecs rimarchiata?? (perchè no?!)... ... ed ecco l'idea folle: e se ci piazzo questo bios?? dico ciao ciao a tutto? o è possibile farlo? ...nn mi azzardo, ma se qcuno ha qualche idea sui possibili effetti collaterali, lo prego mi faccia sapere prima che faccia qche pazzia! ..oppure ci sono bios specifici per la pcchips? Grazie mille a tutti! [nheo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Il bios è una cosa molto delicata
![]() A volte si ha paura a flashare anche con un bios ufficiale, figuriamoci con quello di un'altra scheda Il rischio è di buttarla, a meno che tu non disponga di due mobo identiche in modo da ripristinare il bios su quella che parte Te lo sconsiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie dmc12, in realtà capita proprio che io abbia 2 mb (pcchips) identiche... se me la volessi rischiare e le cose nn andassero per il verso giusto cosa dovrei fare? (tanto se una è andata è andata... o no?)
Grazie! [nheo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ah beh allora fallo
![]() Non mi ricordo la procedura esatta e qualcuno potrà essere più sicuro... Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che sia necessario avviare in dos con quella buona, cambiare il bios a pc acceso (il dbbio è proprio qui, fai un thread apposito) e riflashare quello "sballato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se il chip del bios è su zoccolo puoi cambiarlo a caldo cioè parti con il chip buono, poi lo sostituisci con quello fallato e poi flashi.
Ti consiglio di fare un aricerca sul forum di oc-worlbench per quanto riguarda la tu aidea di flashare, al limite chiedi a Cheepoman che sicuramente saprà risponderti. Per me si può fare cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
anzitutto grazie!
...in effetti il bios è su zoccolo epperò il nostro amichetto si rifiuta di uscire (almeno esercitando una forza ragionevole e compatibile col fatto che nn è un pezzo di ferro!)... nn vorrei che mi diventasse 2 mezzi bios... facendo un po' leva con il cacciavite ho sentito scricchiolii preoccupanti! ![]() ...ora do un'occhiata su oc-worlbench ed eventualmente scomoderò Cheepoman. Grazie. [nheo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
hai provato??
un mio amico ha giusto la pcchips e voleva mettere il bios moddato per fare un po' di oc
![]() |
#9 |
Member
|
nn ho provato perchè nn riesco ad estrarre il bios da una delle due!
![]() Se lui decide di rischiare fammi sapere ![]() Ciau! [nheo] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.