|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
[Vicenza] Cerco qualcuno in zona pratico di notebook Acer
Ciao,devo cambiare l'hd ad un Acer Travelmate 506t(4.5gb)con un hd funzionante(o simile o un po'+grande)però io non ci sono riuscito,ho paura di spaccare tutto.
Se gentilmente,e pagando naturalmente ci fosse qualcuno in zona in grado di cambiarmi l'hd senza distruggerlo,mi farebbe un favore. Grazie Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non so come sia sistemato l'hd sul tuo notebook, io ho un acer 350 e per rimuovere e sostituire l'hd basta semplicemente svitare una vite, sfilare l'hd infilare il nuovo e riavvitare la vite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Attenzione, avevo un TM 506T, ho cambiato l'HD ma senza risultati ed ho scoperto in seguito che tutte le macchine della serie TM 505 hanno un difetto del connettore del controller dell'HD che spesso si ossida o si allenta. Mi spiace ma non ci sono grosse soluzioni perchè quel pezzo, ovviamente, non si trova da nessuna parte. Non so se il tuo disco sia veramente rotto, ma ti consiglierei di dare un occhio a questo componente prima di fare altri tentativi. Non tentare niente con l'assistenza Acer, personalmente sono stato letteralmente truffato, io l'ho fatto smontare da un tecnico della mia zona che ne aveva già avuti diversi con lo stesso problema. Ha pulito il connettore ed al momento funziona da più di tre mesi, ma non ha garantito nulla per il futuro. Si sta informando se fosse possibile montare un altro tipo di connettore.
Ti saluto, fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto grazie x la risposta,poi leggendo le tue righe mi fa pensare che il problema sia proprio lo stesso. Perchè quando l'ho formattato è andato tutto ok,ho fatto una scansione approfondita da dos e ancora tutto bene. Però quando si carica il s.o.continua a dare errori e da l'impressione che si incanti,poi riprende e via così. Infatti ho pensato potesse non essere l'hd...ma che altro mi sono detto?
A questo punto rimando la patata bollente...però un tentativo...sai come si accede all'hd? Perchè ho tolto tutte le viti ma non sono riuscito a capire come si apre. Ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sinceramente, non avendo più il pc sotto mano non sono in grado di spiegarti, ma quando l'avevo aperto non mi era sembrata una cosa impossibile, l'unica cosa è che bisogna fare molta attenzione a non rompere le parti in plastica e sopprattutto gli attacchi del monitor che sono fragilissimi.
In ogni caso i problemi che descrivi mi sembrano del tutto riconducibili al quel difetto del connettore che Acer ha ereditato dai vecchi Texas. Dopo la formattazione il pc può funzionare bene per un po', quindi cominciare a dare messaggi d'errore vari tipo file non trovato ecc.; facendo una scansione di superficie possono essere rilevati cluster danneggiati (nulla di più falso). Altre volte addirittura il sistema non vede l'HD e risulta ovviamente impossibile formattare (in tal caso inutile incapponirsi, basta riprovare dopo due o tre giorni e riparte). In ogni caso ti consiglierei di non buttare tempo e denaro, se possibile rendi il computer a chi te l'ha venduto, altrimenti concentrati su quel connettore, fallo pulire bene e può darsi che torni a funzionare bene per un po'. Ciao, auguri, tienimi informato che sono curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il portatile in questione me l'ha dato un amico che l'ha tenuto fermo un bel po'.Mi ha detto mettilo in ordine che ho voglia di cominciare ad usarlo.
Dopo i primi problemi gliel'ho riportato dicendogli che x me era l'hd andato o almeno così mi pareva,e che non mi prendevo responsabilità. Lui mi ha detto,prova,se si rompe amen no problem. A me di romperlo non va,di fargli spendere soldi alla Acer(senza magari risolvere nirnte)neanche visto che poi ha un celly 433mhz. D'altra parte mi rompe arrendermi e a questo punto vorrei vedere se riesco a trovare l'hd e magari pulendo i connettori come dici tu,riesco a farglielo andare un po'. Ciao,grazie,ti terrò aggiornato,il primo giorno che mi sveglio bene ritento. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
...e il thread lo spostiamo nella sezione giusta.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.