Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 00:34   #1
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
Lettore DVD/Divx KISS

Ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni e meglio ancora delle impressioni su questo bel giocattolo, avrei intenzione di comprarlo ma prima di spendere 450€ volevo sapere almeno se risponde alle sue caratteristiche e come funziona la visione dei Divx.
Lucafao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 00:56   #2
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: Lettore DVD/Divx KISS

Quote:
Originally posted by "Lucafao"

Ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni e meglio ancora delle impressioni su questo bel giocattolo, avrei intenzione di comprarlo ma prima di spendere 450€ volevo sapere almeno se risponde alle sue caratteristiche e come funziona la visione dei Divx.
Io non ce l'ho ma mi sono fatto un'idea sul prodotto: è una geniale idea ancora da lavorare. Il fatto che legga TUTTO (cd-r, mp3, divx) è esaltante, il problema è COME legge.
Prendendo in esame il divx, mi sorgono alcuni dubbi: riuscirà a leggere quei film in divx 3.xx che il 5.02 (di solito abile a leggere il 90% dei vecchi divx) non riesce a leggere? Spesso alcuni film hanno frame corrotti che freezano l'immagine e lasciano andare solo il suono; con programmi tipo DivX Antifreeze si ovvia al problema senza intervenire direttamente sul filmato: come farà il Kiss a gestire il problema? Non è che al minimo frame corrotto si blocca e addio? Il software del Kiss è aggiornabile: ma non essendo prodotto direttamente da un'azienda che garantisca lunga durata, non potrebbe un giorno essere abbandonato e lasciare tutti senza il supporto delle nuove versioni di DivX? Se lo producesse direttamente la Sony starei più tranquillo. Altro dubbio: potrebbe saltar fuori un problema analogo a quello che hanno molti lettori dvd, cioè l'impossibilità (o difficoltà) di leggere alcune marche di cd masterizzati?
Al momento, lo comprerei solo sull'onda dell'entusiasmo. Ma riflettendoci, aspetterei almeno altri modelli.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 07:57   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
http://www.divxplayer.it/index.html
andate nella sezione forum e avrete risposta alle vostre domande.
Old 17-01-2003, 09:27   #4
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originally posted by "marKolino"

http://www.divxplayer.it/index.html
andate nella sezione forum e avrete risposta alle vostre domande.
Non farmi questo!!! Io ero felicemente scettico del Kiss, ero quasi sicuro di non volerlo. Ora mi sto lasciando attrarre dal lato oscuro del kiss...
Comunque bel forum, precisissimi. Se vedo che la cosa si mette bene, do una bella mannaiata al mio conto in banca. Altrimenti attendo che scendano i prezzi.

Saluti,

CappelloPower
Old 18-01-2003, 01:12   #5
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Beh per adesso tutto ok mi sembra, a parte queste due cosine:

1. Non capisco perche' sia impossibile riprodurre i file divx con audio fatto in ac3, ma non è lo stesso che c'e' sui dvd?? come mai non è possibile leggerlo con i divx??

2. Per adesso i nuovi firmware escono, pero' sicuramente è da valutare il fatto che la società non è cosi affermata come la Sony o altre e ci potrebbero essere qualche disfunzioni nel futuro.
Old 18-01-2003, 08:36   #6
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Lettore DVD/Divx KISS

Quote:
Originally posted by "CappelloPower"

... Se lo producesse direttamente la Sony starei più tranquillo.
Forse alla Sony non converebbe produrre questo genere di lettore divx, altrimenti la Sony Pictures fallirebbe
Cmq qualcosa sembra muoversi, leggete qua http://www.unonet.it/articoli/infotech/04E477D.asp
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 10:04   #7
CappelloPower
Senior Member

Stamattina mi sono svegliato con l'idea che tra il Kiss e la PS2 moddata per leggere i divx, sceglierei la seconda. Non so, sarà che ieri sera ho mangiato molto, ma l'idea della ps2 che mi legge i divx mi esalta.

Saluti,

CappelloPower
Old 18-01-2003, 12:50   #8
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Quote:
Originally posted by "CappelloPower"

Stamattina mi sono svegliato con l'idea che tra il Kiss e la PS2 moddata per leggere i divx, sceglierei la seconda. Non so, sarà che ieri sera ho mangiato molto, ma l'idea della ps2 che mi legge i divx mi esalta.

Saluti,

CappelloPower
Beh anche la PS2 pero' non è che sia proprio micidiale per adesso come lettore di divx, a parte che spenderesti solo 100€ in meno parecchi lamentano problemi e difficoltà nel vedere un divx con tale macchina.
Old 18-01-2003, 15:53   #9
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
sembra proprio un bel prodotto... mi chiedo solo se il suo futuro' sara prospero o verra' strocato da qualche invenzione ancora piu' interessante, per il momento è l ideale per tutti coloro che si scaricano i film al lavoro e se li vogliono guardare sulla tele di casa senza il pc tra le scatole.. ( senza contare che un lettore dvd almeno almeno 100€ li costa..)
Old 18-01-2003, 18:27   #10
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Beh se guardiamo le specifiche sicuramente il migliore adesso, ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo ha provato qualche impressione.
Old 19-01-2003, 15:33   #11
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Lucafao"

Beh anche la PS2 pero' non è che sia proprio micidiale per adesso come lettore di divx, a parte che spenderesti solo 100€ in meno parecchi lamentano problemi e difficoltà nel vedere un divx con tale macchina.
Si, economicamente non è un risparmio immenso. Però l'idea della console che ti fa da dvd player e ora anche divx player mi esalta!
In ogni caso, non ho una lira e resto a bocca asciutta. Continuerò a leggere le recensioni del Kiss, nel caso ci siano sviluppi degni di nota.

Saluti,

CappelloPower
Old 27-01-2003, 11:59   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Su Alta Fedelta' Digitale di gennaio 2003 c'e' una prova di ben 5 pagine.
Secondo l'articolista il Kiss 450 ha una grande versatilita' come possibilita' di collegamento e come compatibilita' dei formati, ma non è altrettanto ricco di funzioni: le modalita' di riproduzione sono ridotte al minimo (visione al ralenty possibile solo tramite il comando step, le playlist non sono creabili, modalita' speciali e zoom sono limitati).
Qualita' audio sufficiente (voto 6) e qualita' video discreta (voto 7) sono entrambe sotto le aspettative.
Interessante il fatto che il convertitore D/A usato (Wolfson) è' predisposto sia per il SuperAudioCD che per il DVD Audio (ma dubito che l'aggiorneranno).
Il telecomando e' scomodo, con tasti piccoli e disposti male; e manca una presa per le cuffie. Insolita la presa scart che funge sia in RGB che in component (per il quale non hanno messo i connettori RCA). Il firmware sembrerebbe avere ancora dei bug.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 13:05   #13
Lucafao
Senior Member

L'Avatar di Lucafao

Insomma secondo te sarebbe ancora da aspettare e vedere se altre case escono con nuovi lettori Divx??
Cmq secondo me dei vari menu' , playlist ecc. non è che se ne faccia un uso eccessivo, certo pero' le cose cambiano se dici che nel firmware ci sono ancora dei bug da risolvere.
Old 27-01-2003, 14:50   #14
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Con una piccola spesa si può fare un mobiletto orizzontale nero con una vecchia mobo da 133Mhz, procci tipo PIII, un piccolo HD da 8 Mega, una scheda video da 32 Mega con uscita TV, 64 Mb RAM ed un lettore DVD poi lo metti vicino alla TV. Il vantaggio è quello di essere sempre di pari passo con i programmi e driver sempre aggiornati.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian