|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Il Portatile più economico!
ciao a tutti
sapreste dirmi quale è o quali sono i portatili più economici che abbiano però: processore Athlon o Pentium4 (niente Duron o Celeron) scheda grafica discreta (niente Ati Mobility M6,Sis650 o S3 savage) grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Weeee
acer Aspire 1302XV AthlonXP1600+ 256Mb 20Gb S3 Savage 4 32Mb cond. DVD-ROM lo trovi dai 1000 ai 1300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Il Portatile più economico!
Quote:
il lenteron invece fa schifo...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X supermarchino:
chiedo scusa,i Duron vanno molto bene,ma in giro portatili col Duron ne sono rimasti pochi. X mems: quell'acer ha una S3 savage che è abbastanza scarsa!no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Qui nel veneto si dice "Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca", in altre parole non trovi un portatile con un p4 (o athlon) e scheda video "decente" ad un prezzo basso.
Poi cosa che non hai scritto è: qual'è il tuo tetto massimo di spesa? io ti consiglierei di puntare di più sulla sezione grafica e meno sul processore, se lavori in programmi tipo office allora il processore è importante (anche se la differenza non la senti moltissimo (si sente molto di più la differenza di ram)(pensa che passando da un athlon550 ad un xp1700+ (stessa ram) la differenza si vede con un cronografo in mano ma la funzionalità è identica)) mentre se ti interessano di più i giochi allora il processore rispetto alla scheda grafica è quasi secondario (pensa che la stessa configurazione con su un xp1700+ e un xp2000+ mi ha dato in 3dmark rispettivamente 6330 - 6380) (se fai partire il 3dmark con una radeon7500 o una s3savage il punteggio cambia da 6000-7000 a 1500 circa). un portatile con una decente sezione grafica (gforce2 go 16mb) e un buon prezzo (1500 euro) potrebbe essere l'acer TRAVELMATE 632XV (anche se io non lo prenderei). saluti --vodoo3dfx-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sò bene che non si può avere tutto nella vita
![]() ma io intendevo dire: quale è il notebook più economico (non il più economico in assoluto) tra quelli che hanno una buona scheda grafica ed un processore non-celeron! non sto cercando un notebook fantastico a 50 euro,cerco il più economico tra i più cari .....sò bene che comunque la spesa sarà considerevole,ma cerco di limitare i danni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ok, ora capisco... potrebbe essere interessante qualcosa tipo:
Toshiba Satellite 2410-303 (P4 1,7GHz, 256MB, gforce4 420 go 32mb ddr, 30GB HD, 15TFT, CDRW-DVD) a 1700 euro circa, oppure un SONY VAIO NV209M (Ath.XP 1800+, 256MB ram, gforce4 420 go 32mb ddr, 30GB HD, CDRW+DVD, 15'TFT ) a 2100 euro circa. Spero di esserti stato d'aiuto, saluti --voodoo3dfx-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti consiglierei di visitare il sito Dell.
Lascia perdere Acer anche se te lo regalano. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
dell
grazie del consiglio, ma prenderei prima un'acer che un dell. Il dell potrà essere il migliore del mondo ma l'estetica fa proprio pena e ho la sensazione di finanziare cose tipo mcdonald. Ragazzi bisogna comprare portatili fujitsu-siemens, sony, toshiba, samsung, hitachi, vobis... magari pure portatili italiani!!!!
![]() saluti --voodoo3dfx-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ormai il migliore è sparito dai negozi:
Toshiba 2410-303! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
vramente che i del facciano schifo puo' essere proprio solo un parere personale .....MOLTO PERSONALE
Hanno in assoluto il miglior rapporto prezzo prestazioni che ci sia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: dell
Quote:
Aziende italiane che costruiscono portatili? Olidata. Altre fanno un lavoro di assemblaggio(e spesso forniscono P4 desktop per abbassare i prezzi) Dell secondo me ha 3 limiti:1 vende solo on-line;2 Poca trasperenza(es. Costi di spedizione non compresi,mica se ne puo' fare a meno,promozioni troppo frequenti che saltano fuori all'improvviso e che fanno girare i coglioni a chi il giorno prima ha comprato a prezzo piu' alto;obbligo garanzia opzionale altrimenti solo 1 anno andando contro la legge europea,ecc..) 3 Prezzi alti anche se in linea con il prodotto che ti forniscono Gli si possono imputare tante cose ma che facciano cattivi portatili no, almeno da quello che si dice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
dell?
ti dò pienamente ragione, ma non hai capito il mio punto di vista.
![]() Non comprerei mai un dell per principio (preferisco spendere 200-300 euro in più e comprare un sony ![]() Gli italiani sono il popolo meno sciovinista del pianeta terra!!! Bisogna far andare avanti l'economia europea (vobis ad esempio è tedesca) e sopratutto italiana ![]() saluti --voodoo3dfx-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Re: Il Portatile più economico!
Quote:
quesito interessante... credo che uno dei portatili meno cari che rispettino le due condizioni poste su microprocessore e scheda video sia il Compaq 907ea, che costa circa 1300 euro: il processore è un mobile athlon xp 1500+ e la scheda grafica una radeon IGP 320, a memoria condivisa ma discretamente performante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Re: dell?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusa, ma il discorso di scegliere l'industrai italiana ed europea e' un discorso del cavolo...
Se l'industria italiana se lo merita si comprano volentieri i loro prodotti ma come per le automobili comprare per nazionalismo io non lo faro' mai, poi perche' l'industria italiana non fa prezzi piu' bassi per gli italiani(ti faccio l'esempio del gruppo FIAT che fa pagare meno le proprie auto in certi paesi esteri). Se sono validi e a buon prezzo i prodotti italiani si vendono bene, il problema e' che spesso non sono a livello di quelli esteri. Le aziende italiane devono imparare a produrre prodotti appetibili e non a sperare nel nazionalismo nell'indebolimento della nostra moneta per vendere meglio all'estero, senza considerare che il mercato lo hanno ucciso aziende e commercianti raddoppiando i prezzi con l'Euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
OT
raddoppiando non ma in molti casi ci manca poco
Ti faccio notare che comunque i problemi sono a valle io faccio l'artigiano, commerciante di prodotti che produco e ho dovuto NON VOLUTO alzare i prezzi di molti prodotti in quanto i prezzi delle materie prime e di tutto il resto mi sono aumentate a dismisura. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Il toshiba 1900-303 non è male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ciao a tutti! Io non ho detto che bisogna prendere per forza un prodotto italiano (anche perchè nemmeno io lo faccio poi così tanto spesso) ma avere l'orgoglio nazionalista
![]() x zac1978: la fiat è un esempio poco felice, rappresenta molto bene un'azienda italiana poco funzionale, dove si mette a capo chi ha più conoscenze, dove il merito non viene premiato, dove l'importante è soltanto guadagnare il più possibile oggi e per il domani si vedrà. Sono del parere che anche e sopratutto chi a governato la fiat debba pagare degli sbagli commessi, e non che gli operai (che non possono altro che fare ciò che gli viene detto) paghino le conseguenze quando invece il (non ricordo il nome...) si porta via migliardi (scusate milioni) di euro per lasciare il posto. La logica è ottima, dopo aver causato disastri alla fiat se ne va pieno di soldi pronto per essere assuto come dirigente di un'altra grossa società italiana!! io lo manderei a pulire le strade. Prodotti italiani li compro, ma ad'esempio non ho mai avuto una fiat, viaggio in una stupenda bmw (prodotto ottimo, e se avessi qualche (a dire il vero MOLTI) skey in più sarei orgoglioso di viaggiare in una ferrari ![]() scusate queste mie inutili polemiche e VIVA L'ITALIA saluti --voodoo3dfx-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: OT
Quote:
Posso farti una domanda? Ma che spiegazione ti hanno dato i tuoi fornitori per averti raddoppiato i prezzi per le materie prime? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.