|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Moduli memoria OCZ contraffatti
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9012.html
Le contraffazioni colpiscono anche i produttori di memorie DDR ad elevate prestazioni, come OCZ Technology Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
non ti puoi fidar piu di nessuno!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ma non sono contraffatti (cioò venduti come OCZ) sono semplicemente tarocchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Infatti!!!!
Chi ha detto che sono contraffatti?
Non c'è scritto OCZ sopra quelli contraffatti!!! Come dice Mirus saranno semplicementi moduli tarocchi senza marca!!! E' un'altra cosa però se il rivenditore li vende come OCZ......Farebbe pagare una cifra dei moduli senza marca!!! (E quindi tarocchi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Secondo me il fenomeno coinvolge anche altre marche con delle vere contraffazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: milano
|
VERO!!!
non è detto che perche l'estetica(in pratica solo il colore) riprende gli OCZ debbano essere pacchi!se poi le prestazioni sono identiche...bhe prendi due piccioni con una fava!...e spendendo meno!pero se OCZ dici di segnalare l'accaduto non possiamo mica infrangere le leggi no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Però se guardate bene....
Se guardate bene sull'ultima foto in basso sull'etichetta sembra che ci sia scritto OCZ.....
Comunque non mi meraviglierei per niente, ormai fanno contraffazioni di tutto il possibile e immaginabile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io una versione tarocca di Claudia Schiffer me la comprerei senza gnolare tanto, e comunque le OCZ hanno un colorito più bello... ma dalla regia mi comunicano che non le si compra per quello
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma tanto dalle foto si capisce come riconoscere i contraffatti. Sono più piccoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Piemo
Ma sei Superman!?
Come cacchio riesci a leggere qualcosa nell'ultima immagine?! ![]() Comunque quella centrale a me pare una legalissima "stecca" di ram marcata a 3.500... Che sia brevettato l'impachettamento col rame con quelle due morsette? Boh!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Forse l'ultimo modulo, ma il secondo mi sembra un modulo con dissipatore color rame, non contraffatto, poi ocz pare che di taroccate ne abbia fatte parecchie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Facciamo chiarezza:
Premetto che quei dissipatori sono comuni, purchè non ci sia inciso OCZ!!!
Solo ultimamente vengono realizzati in rame, perchè prima erano in alluminio, ma vengono utilizzati anche da altre marche note: i miei moduli SDRAM Mushkin Rev.3+ da 256MB certificati 150Mhz 2-2-2 hanno proprio quel dissipatore, in alluminio anodizzato (viola) o meno. Sopra c'è l'adesivo della Mushkin, ma quel che è importante è che sul modulo stesso c'è stampato il modello e la marca. Voglio dire, non limitiamoci a guardare il dissipatore, in fondo il dissipatore originale potrebbe essere montato su un modulo tarocco! Recentemente proprio su questo sito è stata mostrata una prova comparativa delle DDR 3200-3500 e diverse marche montavano dissipatori siffatti. In definitiva basta non vendere per OCZ o quant'altro un modulo anonimo. Se invece il suddetto supporta effettivamente quelle bande passanti indicate, non vedo problemi a scrivere PC3500, visto che non è un marchio registrato(almeno finora), ne' tantomeno accettato dall'organo JEDEC che stabilisce gli standard del caso. CORSINI, se ho detto qualche cosa imprecisa, che mi si corregga. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Alloa sarebbe colpa del venditore, nn del produttore di queste memorie, dato che sono semplici ram taroccate che il rivenditore le rivende per OCZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
si l'ultima è contraffatta
ragazzi grazie a s-spline ho visto chiaramente che sull'ultimo banco in basso c'è scritto ocz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
Re: Moduli memoria OCZ contraffatti
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
COPIONI!
E pensare che ero stato deriso un anno da alcuni personaggi sul FORUM fà quando ho acquistato le OCZ adesso addirittura le copiano!!!!
Max |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.