Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2003, 23:55   #1
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
aiuto per render realisto con lw

allora ho modellato una sedia ora il mio scopo sarebbe di fare un bel render realistico
per ora sono arrivato a questo punto chi puo darmi suggerimenti su come migliorare ancora?
il difficile è che non voglio creare un ambiente circostante il che mi aiuterebbe molto con le riflessioni etc..
preferirei se possibile ottenere un buon risultato lasciando la sedia immersa nel vuoto come ora!
ciauz!
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 08:58   #2
luca72.lws
Senior Member
 
L'Avatar di luca72.lws
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
Ciao ,
hai provato ad usare le reflection map?

Se non vuoi usare ambiente circostante aiutano moltissimo.

Le trovi nel surface editor scheda "evinronment".Però nella scheda "basic" devi avere un pò di riflessione abilitata altrimenti non riesci a riflettere nulla.

(perchè poi non vuoi inglobare la sedia?)
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 19:00   #3
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
ma cosa mi consigli di metterci?
far riflettere una bitmap sempre acciaiosa per aumentare l'effetto o qualcos'altro a cavolo!
e per il sedile e lo schienale hai idea di come farli sembrare + realistici!
li ho usato una texture fatta da me fotografando il rivestimento di una sedia!
ma non mi soddisfa che balls
cmq grazie farò un po di prove anche se usando la reflecion map avevo provato ma non ottendendo quello che volevo ho preso altre strade ma forse è solo questione di perderci + tempo!
grazieee
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 20:47   #4
Marchino
Member
 
L'Avatar di Marchino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 61
per iniziare puoi iniziare con il classico piano e la skydome (una semplice semisfera con le normali delle superfici verso l'interno) alla quale setterai un valore di luminosita' in modo che con il radiosity attivato simuli la luce esterna.

Gia in questo modo dovresti migliorare di molto il realismo.

Per i materiali poi, partendo dalla foto del materiale che applicherai sul canale colo, puoi ricavare anche le altre mappe in scala di grigi rispettivamente per la specularita', per la diffusion e per il bump.

Oppure puoi utilizzare delgli shader tipo gli IFW e smanettare un po' con i parematri
Marchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v