|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
__catalyst, via 4in1, radeon9000 ...help, vi prego!__
vi prego aiutatemi riga'...e scusate la mia ignoranza tecnica....
allora ho acquistato/assemblato ieri un athlon xp2000+ con radeon9000 'liscia' della Powercolor. Premetto che è la prima Ati che montavo, fiducioso. Installo win2k, i driver catalyst 2.5, via 4.43 e quake3, per vedere come va. Dato che col pc non ci gioco molto e mi accontento, volevo vedere come andava sto gioco, per vedere se effettivamente guadagnavo qualcosa contro il mio p3 800 + geforce2 mx. Che è successo? a 1024x768x32 con tutti al max per quanto rigurda la qualità, scattava: in particolare se ruotavo velocemente la vista, le linee verticale delle pareti non erano continue, ma sfalzate, come se non ce la facesse a disegnarle in tempo. Vabbè. Metto catalyst 3, unreal t e via 4.45 sempre tutto al max a 1024x768x32. Qui se l'è cavata, più fluido, tranquillo, ma sempre intorno ai 50 fotogrammi, a volte 70 a volte 30..media, quindi direi circa 50. Rosico un po' formatto perchè non mi piace di aver reisnstallto i driver..il sistema mi piace farlo partire pulito. Ora che consigliate: ho il pc che aspetta, ho installato gli ultima via, ma aspetto vostri ordini prima di installare driver audio video e directx, se la 9000 'liscia' le supporta o se sono meglio le 8.1 , ma poi non posso mette i catalyst 3...ditemi voi...vi prego! Se potete contattatemi su icq, vi ringrazio davvero...ho un athlon, fastweb e tutto fermo...sigh, sob....
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Installa prima le directx 8.1 e dopo i catalyst 2.5.
La scheda supporta le dx8,1 pienamente ma nn le 9. Dagli un po' di overclock alle memorie 200 -> 235 con powerstrip (3.3 o sup.) o radeonator 2.0. Se aggiungi una ventolina sulla gpu la puoi portare tranquillamente a 300 MHz (fai i tentativi a step successivi)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Dopo Win 2000 con il sistema "pulito"...
-Via 4in1 Hyperion 4.45 -Dx 8.1NT -Catalyst 2.5 ![]() ![]() P.S. I Catalyst 3.0 lasciali perdere... almeno per il momento. ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a tutti! oggi provo e vi faccio sapere!
un altra cosa: ho un dissy passivo sulla gpu tenutoci sopra con due clip di plastica che si agganciano al pcb. é di fficile montarci su questa ventolina (non l'ho mai fato ed ho poca manualità...)? grazie ancora!!!!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: parma
|
Che mobo hai?Se non hai una kt400 lascia perdere i 4.45.
![]() Byezz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.