|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Marostica (VICENZA)
|
Radeon 9000Pro 128Mb e refresh monitor
Ho da poco acquistato una Sapphire ATI Radeon 9000Pro 128Mb DDR, la scheda va via molto bene ma accade un fatto strano. Premetto che il sistema operativo in questione è WinME. In poche
parole non riesco a modificare la frequenza di aggiornamento del monitor la quale resta fissa a 60Hz. Ho provato anche altre utility tipo PowerStrip e Hztoll ma non è servito a nulla. Secondo voi che posso fare? I driver Catalyst installati sono quelli presenti nel CD che ho trovato all'interno della scatola. Thanks a lot! Help, help me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Prova RefreshForce ke funziona quasi sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Marostica (VICENZA)
|
Dettagli...
Dove la posso trovare l'utility che dici? E come è possibilie che non
esista un modo più diretto per modificare il refresh senza ricorrere a trucchi pazzeschi come utility che forzano i parametri o altro? Che sia forse un difetto dei driver Catalyst? Boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Verona
|
io ho la tua stessa sk ma con xp h ma nn da nessun problema
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Stesso problema in WinME con una 9700, l'ho risolto installando gli ultimi Omega ( http://www.omegacorner.com/ ).
Ciao. PS: sotto XP no problem (salvo il refresh a 60Hz nei giochi.... ![]() ..... Scusa (visto adesso...) i penultimi Omega drv( 2468b ), gli ultimi, quelli di ieri, non gli ho ancora provati. ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() Per RefreshForce cerca con Google... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Re: Radeon 9000Pro 128Mb e refresh monitor
Quote:
Con la mia hercules 9700 pro, powerstrip è stato l'unico programma che mi ha risolto il bug del refresh fisso a 60 hertz.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.