|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Linux se ci 6 batti un colpo!
finalmente sono riuscito ad avere la distribuzione mandrake 9.0 ed ho subito deciso di installarla sul portatile, però purtroppo durante il lancio dell'installazione alla voce partition check...l'installazione si pianta e rimane acceso il led dell'hard disk. Lo stesso mi capita con la 8.1 ad un punto successivo del processo. Sul sito ho visto che il mio compaq rientra nell'hardware supportato, qualcuno saprebbe darmi una mano per mettere su il pinguino ed accantonare Win per favore? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cosa c'e' dentro quell'hd? che modello di compaq è?
ps: i hate compaq, anche sul forum....
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
C'è win XP (...tacci sua e di chi l'ha preinstallato...) il mio è un compaq presario 920ea, hai qualche suggerimento da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dalla gestione disco di winxp quante partizioni ti vede? non è che ci siano delle partizioni con un filesystem particolare per il suspend to disk?
io piallerei tutto e proverei a vedere se linux si installa eliminando tutte le partizioni del disco facendo il boot con il cd di xp.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non potrebbe essere colpa dell'ntfs? Merdasoft non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a fare un bel format c: ho scelto fat32 per evitare problemi con ntfs ma lo stesso arriva qui
partition check hda: spurious 8259 A Interrupt: IRQ 7 e rimane piantato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora da una ricerca sul potente google e dopo un'attenta analisi (35 secondi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo il potente bios Compaq al massimo mi fa cambiare l'ora o scegliere la carta dei vini
![]() Ho provato ad avviarlo con l'immagine pcmcia ma il risultato non cambia...posso cominciare a cantare NON C'E' PIU' NIENTE DA FAAARE...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i hate compaq.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.