|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
equalizzazione dell'audio
ho windows 2000 e una coppia di altec lansing acs33 'montate' su una live! player 1024. la qualità sonora di queste casse mi soddisfa parecchio,ma secondo me sarebbero da equalizzare..mi servirebbe un software che mi permetta almeno di indicare le frequenze del filtro passa alto e passa basso, in modo da far riprodurre le frequenze basse solamente al subwoofer, visto che a quanto pare, alcune, venendo riprodotte anche dagli speaker, studiati apposta per gli alti, in qualche (rara) occasione distorcono..
insomma qualcosa per attenuare il suono,un buon equalizzatore. esiste? grazie per l'attenzione ![]() ah se ho detto qualche stupidaggine correggetemi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sapresti dirmi la risposta in frequenza del tuo sub?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.villman.com/products/spec...sp?code=acs-33
ecco,qui c'è tutto quello che ti può servire spero tu possa aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In pratica tu devi limitare le frequenze basse che arrivano ai satelliti.Per fare questo dovresti costruire dei crossover,solo che sul sito non capisco a quanto è tagliato il sub.Lì c'è scritto che la risposta in frequenza va da 70 Hz a 18 Khz,ma non specifica se parla dei satelliti o del sistema completo......il cambio di taglio dei satelliti comporterebbe anche il cambio di quello del sub,altrimenti otterrai dei buchi di frequenza.....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è un software che mi permetta di tagliare le frequenze? mi servirebbe via soft..in macchina l'equalizzazione del mio autoradio mi permette di farlo scegliendo la frequenza di taglio degli altoparlanti..ci sarà qualcosa di simile,no? per ora mi limito ad equalizzare l'audio riducendo le frequenze piu' basse..queste casse hanno il pregio/difetto di redndere i bassi ben udibili anche a basso volume.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema più che altro è che agendo tramite software se riduci le frequenze basse le riduci sia per i satelliti che per il sub,quindi ci rimetti un po'.Tramite software (ti parlo per la mia SB128) io nelle avanzate del mixer ho la regoalzione per alti e bassi....volendo anche con winamp hai un mega equalizzatore grafico da 10 bande.....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sisi ma ci sono anche plugin per winamp che tagliano frequenze e fanno quello che voglio io (che so, dee2 per dire) solo che agiscono solo sugli mp3 e non sul resto..
per ora infatti abbasso le frequenze troppo 'pesanti' da winamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
che io sappia l'unica sarebbero gli equalizzatori del mixer della scheda audio....Anche perchè,ripensandoci bene,modificando l'hardware ti salterebbe fuori una bella cifra....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.