|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
microdrive o no?
Ciao a tutti,
ho una nikon 5700 e assieme alla fotocamera avevo ordinato il microdrive da 1GB dell' IBM....siccome non ce l'avevano in prova mi hanno dato il microdrive da 340 Mega..... Ho notato che è più lento della sua scheda originale e che consuma molto più batteria di una scheda Compact Flash.... Voi che mi consigliate, senza tener conto della spesa, un microdrive o una (o due da 516) Compact Flash? la cosa più veloce, sicura e che consumi meno batterie..... chiedo troopo!!?!! Ciao max |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
vai sul sicuro e prendi una compact flash da 1 gb. sono uscite prima dell'estate e dovresti trovarla facilmante (almeno su alcuni dei più famosi negozi online)
considera poi che i microdrive sono dei piccoli hd. ovvero hanno parti in movimento e di conseguenza si parla di vita molto più breve di una memoria a stato solido come le compact flash. se poi ti serve qualcosa di veramente veloce, ci sono le "ultra compact flash" della SanDisk. da quello che ho capito dovrebbero essere le più veloci in commercio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
grazie mille!
Avevo visto...però non le fanno ancora a grandi capacità.... Ti ringrazio...mi hai confermato quello che pensavo... Grazie Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Un piccolo dubbio..
Vorrei sapere se con un apparecchio che utilizza le Compact Flash (Canon Digital IXUS V2) sono in grado di usare eventualmente anche i Microdrive IBM (che mi pare vengano classificati come Compact Flash II)..
Grazie a tutti, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come hai già detto sono compatibili solo con lo standard Compact Flash II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
GRAZZZIE!
Grazie,
immaginavo.. ma alla fine non è che mi dispiaccia molto, perchè ho visto che esistono schede CF anche MOLTO capienti (e poi un HD è sempre comunque un po' più delicato, no?).. mi consigliate delle CF in particolare? perchè se ne trovano ormai ovunque e a prezzi molto differenti, vorrei sapere almeno se ce ne sono alcune proprio da EVITARE o no e se invece me ne consigliate di particolari (sono alla mia prima esperienza in digitale!).. ad es. ho visto che molti si rivolgono a CF da acquistare mi pare in Australia (o dove?) o simili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.