|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
come masterizzare dvd?
Salve a tutti, ho appena comprato un masterizzatore dvd pioneer A04 retail con software, a parte che il sistema operativo lo codifica come pioneer 104 (e' normale?, ho persino aggiornato il firmware..), il vero problema e' che pensavo che fosse tutto molto piu' semplice, ma fino ad oggi non sono riuscito ancora a masterizzare...Ho provato con Nero ver. 5.5.9.14, ma niente mi da un mucchio di errori..non so come fare......
Esiste un Software adeguato o un procedimento che sconosco? Per favore HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Re: come masterizzare dvd?
Quote:
Comunque prova in "Periferiche di memorizzazione", chiedendo ai mod di chiuderti questo thread. Buona fortuna. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vuoi fare un dvd video o un dvd dati.
Per lavoro uso spesso un a03 e non mi ha mai creato nessun problema. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Masterizzare DVD
Ciao, grazie per avermi risposto, vorrei fare DVd Video che si leggono anche inb lettori da tavolo, mi puoi aiutare?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Per poterfare quello che vuoi tu devi usare il programma Sonic DvdIt che è allegato insieme al masterizzatore.
Ma prima di fare ciò devi disporre di file in format mpeg2. Per ottenere questi file hai due alternative: 1 Utilizzi una scheda che acquisisce in mpeg in real time. 2 Ti armi di tanta pazienza e lo fai convertire al processore del tuo pc Se hai già i file informato mpeg2 e non riesci a capire come funziona DvdIt contatttami che ti spiego tuttonel dettaglio Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
MASTERIZZARE DVD
Ciao, sono sempre io, il problema e' che vorrei fare la copia di backup di alcuni film che ho acquistato in DVD, quale software mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , provo a risponderti io ....
i film in dvd sono tutti ( o quasi ) di dimensione superiore a 5GB , quindi dovresti utilizzare un dvd-r che masterizza a doppia faccia ( o doppio strato , non mi ricordo ) , ma credo che a tuttora non ne esistano ..... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
per eseguire copie di backup dei tuoi dvd-video
prima di tutto non li puoi copiare al volo per molti film non puoi conservare Extra e le tracce audio in altre lingue Prima devi memorizzare il dvd su HD per questo puoi utilizzare programmi tipo SmartRipper fatto questo, se il dvd non supera 4.7gb allora puoi masterizzare i dati se invece supera i 4.7gb devi togliere (come ti dicevo) extra e traccie audio molte volte ti ritroverai con la traccia video e la traccia audio solo in italiano http://mpucoder.kewlhair.com/derrow/copy.html in questo sito trovi le istruzioni per sezionare i dvd e in estremiss utilizzare 2 DVD-R byz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.