|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
[AIUTO]Secondary slave hd failed
Ieri ho cambiato la disposizione delle mie 4 periferiche ide e adesso mi trovo di fronte ad un problema: se accendo il pc tutto ok, ma se lo riavvio mi compare qs messaggio: secondary slave hard disk failed. Mi basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto (se però faccio semplicemente reset il messaggio ritorna).
Le periferiche sono così (su una abit kt7): primary master : hd quantum ata100 (C: ) primary slave : dvd lite on (ata66) secondary master : masterizzatore hp 8250 (ata33) secondary slave: hard disk samsung (ata33). Prima degl spostamenti i due hd erano sullo stesso canale e il dvd e il masterizzatore sull'altro. Ho deciso di cambiare le cose perché il masterizzatore mi rallentava le prestazioni del dvd (leggeva a 20X invece che a 48 ). Così come sono adesso le periferiche danno dei buoni risultati nei bench, ma mi si è presentato questo problema. La cosa che mi lascia perplesso è che la cosa capiti solo al riavvio e non all'accensione. Ditemi la vostra...dai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in periferiche di memorizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ti consiglio di rimettere i due HD sullo stesso canale, mette sul canale secondoraio netti Lettore DVD (Master) e Masterizzatore (Slave).
Il problemi che avevi in quella configurazione era solo l'impossibilità di attivare il DMA sul Lettore DVD, giusto? Se è così, la causa è WinXP e penso che il problema sia risolvibile con questa procedura: http://forum.hwupgrade.it/showthread...58#post3033458 Saluti, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.