|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi son fatto il RITRATTO...
ebbene sì.. era un po' che volevo esibirmi nel mio autoritratto. Ho appena finito la geometria e vi posto (con un po' di imbarazzo.. dopotutto mi somiglia molto a parte PIZZETTO BAFFI E LA FOLTA CHIOMA
![]() Hei!! chi ha detto che sembro uno scimmione? vorrei vedere voi completamente privi di peli!! ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3401289 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un attimo e posto anche il low poly. Ho usato max4 a chi può interessare...
allora.. chi è il prossimo che si espone al pubblico ludibrio postando la sua rappresentazione 3D?? ![]() http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3401306 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora... proprio nessuno mi fa un commentino? la discussione stimola la voglia di fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
boh io non saprei nemmeno da che parte cominciare... poi il box modeling non è mai stato il mio forte... mo' ci devi mettere le textures però....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
anche a me era balenata, tempo fa, la stessa idea.
magari un giorno la realizzo (quando avrò + confidenza col boxmodeling) ![]() cmq mettici un po' di peli. vogliamo vederlo completo ![]() ciaociao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
come diavolo hai fatto a realizzarlo in boxmodeling????
soprattutto il naso!!! io nn ci riuscirei mai!!! toglimi una curiosità da che primitiva sei partito?? e ne hai aggiunte altre nella lavorazione??? cmq. sei un grande!!! davvero ottimo modello!!! ora però le texture ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma come serafix? non stavi facendo un ottimo modello di T- rex?
sei già padrone del box modelling... cmq per i peli è un bel problema.. potrei usare shag hair ma non è in mio possesso e non lo so usare (avevo letto che non era uno scherzo saperlo padroneggiare). Oppuro faccio i peli in geometria ma ho paura che venga una schifezza.. + che peli mi verrebbero fuori delle alghe. boh.. consigliatemi un po' please... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io non faccio BOX MODELLING... io faccio PLANE MODELLING!!
![]() ![]() in effetti parto sempre da un piano (sembre oddio... è il mio secondo lavoro in boxmodelling). Poi duplicando bordi qua e là "avvolgo" il soggetto mantenendo il reticolo + regolare possibile. il naso? ma io sono molto orgoglioso dell' orecchio!! magari dopo posto un'immagine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non conosco tutti i trucchi e poi sono eterno nella modellazione. mi devo velocizzare ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi con "avvolgo"? segui i contorni dell'immagine di riferimento che hai in background? ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si editable mesh.. niente poly.
Il modello parte da un unico piano (ho iniziato dall'occhio e dalla bocca). L'unica cosa fatta a parte e poi saldata è stata l'orecchio (quello sì mi ha fatto tribolare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
complimenti
![]() l'è venuto parecchio benino. l'orecchia è una parte parecchio impestata da fare. ciaociao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
boya!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
brutto porco se è bello!
bravo davvero!!! quindi parti da un piano e poi sposti i vertici??? ho letto parecchi tutorial per fare visi in max e la maggior parte di essi consiglia di usare le spline costruire il reticolo e poi applicare il surface!!!! voi che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ci provai tempo addietro, come metodo alternativo al boxmodeling. ma vacca la merda se l'è difficile!! :o
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io me lo sogno la notte di riuscire a fare un qualsiasi viso, sia col box modelling, con superfici nurbs e spline, ma ci fossi riuscita una volta sola
![]() Ci ho provato con diversi tutorial ma niente da fare proprio non mi riesce. Complimenti, per me ( inesperta) è un capolavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è più facile di quanto sembri...
ripeto: è appena il mio secondo lavoro col boxmodelling (prima solo nurbs). Credo che più che abilità in max serva un certo spirito di osservazione e capire al volo su quali vertici intervenire. Come ho detto prima sono partito da un piano e duplicando spigoli e vertici ho costruito il tutto faccia per faccia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ancora complimenti
( Qualche tutorial da suggerire?) ![]() Nooooooooo!!!! Pazienza..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prova questo http://max3d.3dluvr.com/tutorials/mms2/index.html
è in inglese, ma estremamente semplice ![]() ciaociao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.