|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: salerno
|
MAFIA :delusione radeon 8500
Mi spiegate il perchè questo gioco con una radeon 8500 che mi fa sul mio sistema 8600 punti al 3dmark 2001 in mafia mi fa una media di 20fps (dai 15 ai 25) in macchina nella citta appena comincia il gioco..
e mi sono fermato qua perchè in queste condizioni mi rifiuto di andare avanti perchè con quella media per me è impossibile giocare... eppure avevo comprato questa scheda sperando di avere un buon supporto nei giochi e invece mi cade propio su Mafia il fatto è che qualsiasi settaggio metto il risultato è sempre lo stesso e il tutto con i catalist 2.2 mi sapete dire se c'è un modo per risolvere questo schifo..io uso: winME catalyst 2.2 epox 8kha+ fsb166 e tb1400 ram 2700 dimenticavo un mio amico su una gforce 2 mx 400 ottiene i medesimi risultati ed è questo che mi fa incazzare ancora di più ci sarà forse una patch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...ho idea che la gente acquisti le schede video "grosse" solo per fare punti al 3dmark...
Io ho una Ti200 e (non so a quanti frame gira) il gioco mi sembra giocabilissimo a 1024x768. Se proprio ti da fastidio il basso frame rate, abbassa la profondità di colore o togli l'AA. ...ma immagino che te lo abbia gia fatto, giusto? se nemmeno questo è sufficiente, beh, la soluzione è una sola... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque io vengo da una kyro 2 che al 3dmark andava una schifezza mentre nei giochi andava davvero bene...
quindi ho acquistato la radeon non per il 3dmark ma perchè nelle recensioni in giro vedevo che nei giochi rendeva un bel po ...... il problema è che forse fanno le recensioni sempre coi medesimi giochi ho letto anche che con la ti 4200 comunque ci sono problemi di rallentamento come per la 8500 ma sara possibile risolvere questo problema i possessori di 8500 potranno darmi una mano visto che sul forum ce ne sono un sacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
non è che tieni truecolor assieme ad compressed nelle opzioni grafiche del gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Raga a me Mafia mi freeza di brutto con la 8500!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con kyro 2 non l'ho mai provato(perchè l'avevo già venduta) ma mica mi sapete dire quanti frame si facevano con questa scheda ......
comunque per la cronaca ho messo tutte le opzioni anche al minimo tipo 16bit 800x600 e disattivate tutti i vari truecolor ma niente ...... guadagno quei 2-3-4 fps che sono a dir poco irrissori perciò chiedo a chi ha una 8500 di postarmi le sue impressioni c'è da dire che con tutti gli altri giochi comunque la 8500 va alquanto bene io penso che forse questo sia un problema di driver risolvibile forse con una pacth |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Velletri(Roma)
|
Io ho una xp 1800+ con 8500le eppure il gioco nn mi ha mai
dato tutti sti problemi che ha dato a voi. Io semplicemente ho lasciato tutto di default,ho messo la risoluzione di 1024x768 è ho impostato i dettagli medi che in realta diminuisce la visuale degli oggetti davanti a noi ma nn influisce minimamente sui dettagli. Beh che dire settando cosi il gioco ci ho giocato più che bene, forse in macchina ogni tanto scattava ma nulla di preoccupante,cmq giocabilissimo. Certo se state li con fraps a vedere quanti fs perdete il vostro tempo,pensate a giocare piuttosto che il gioco per finirlo ce ne vuole eccome ![]() ![]() ![]() Ciaooooooo By Dragon |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Vi do la mia configurazione tanto per farvi una idea:
Athlon XP 2000+ @ 1800 512DDR 2700 Epox 8K3A+ Radeon 8500 Built by ATI liscia Catalist 2.3 6166 WinXP Pro + SP1 Va tutto alla perfezione: qualche microscatto inevitabile ma sono sui 50~60 fps in terza persona sempre sopra i 30 in auto. Impostazioni tutto a palla tranne l'AA che è disattivato. 1024*768*32, texture compresse, luci trucolor, audio con EAX quadrifonico, triplo buffer, ed in impostazioni avanzate TLC attivo, W Buffer, Clip attivo. Dimentico: freeza mai, solo 1 ritorno al desktop dopo il primo intermezzo con il detective... ma non è che ci abbia giocato molto... e dire che l'ho preso originale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciaooooooooo By Dragon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Con il sistema in signature (la Hercules è ovviamente una Le a 250-250) non scatta al massimo dettaglio e nemmeno nelle situazioni di massimo traffico per le strade. I catalyst che ho usato con Mafia erano i 2.2.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bho...che vi devo dire... Le conf sono +- simili, ho appena formattato e fatto un'installazione perfetta, ma sto giocone continua freezare... E pensare che fino a ieri ci giocavo con la mia fida kyro2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Con 8500LE !! a 1600x1200 (ovviamente senza AA) giocabilissimo, con gli ultimi catalyst e win2000, a 1024
in media sui 50-60 fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma fate 50/60 fps dove????
io sono alla prima missione e nell'auto col mio sistema e ora i catalyst 2.3 fa sempre dai 17 ai 30 ma non pensate che sia troppo poco mi sa che forse è il sistema cioè winME che da di questi problemi qualcuno che lo prova con winMe mi faccia sapere come va il gioco all'inizio cioè quando si sta nell'auto che almeno riesco a capire perchè è così lento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora c'è qualcuno che con la radeon 8500 riesce agiocare decentemente (almeno nella prima missione -in auto - dove sono sotto i 27fps) con sistema winME
perche se il problema è quello (visto che non trovo soluzione e che tutti dicono di giocarci bene però con winXP o 2000) installo per la prima volta questo win XP che non ho mai visto affidabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io con TB 1,1 Ghz e Geffo2Mx giocavo a 1024x768 con dettagli medio-bassi ed era fluidissimo. Ora ho formattato, stesso OS, stessi driver, stesse impostazioni ma mi scatta da paura anche a 640x480!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Per il freeze può essere un problema di chipset via.
Non è che hai per caso una epox 8hka+? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.