|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ibm
se ne è già dibatutto abastanza ma ho notato pareri discordanti sia all' interno del forum che presso un rivenditore a riguardo della garanzia. mi interessa quanto sono garantiti questi due hard disk e di che livello è la garanzia:
IBM - 80.0GB IC35L - 120GXP MAXTOR - 80.9GB D740X due anni o ancora meglio tre sarebbero più che sufficenti per una vita sicura dell' hard disk. inoltre sono benvenute esperienze e consigli (oltre a quelli dell' apposita discussione) a riguardo degli hd di queste serie che non sembrano essere problematiche come le precedenti. (quale tra i due è il più silenzioso?, ho letto che l' ibm non è affatto rumoroso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi hanno 3 anni di garanzia (già da molto tempo): il primo presso il rivenditore ed i successivi presso il costruttore
Per l'affidabilità è una scommessa Per la rumorosità, Maxtor un po' di più, ma senz'altro decisamente silenziosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Gli hard disk sono una eccezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
presso il rivenditore significa che in caso di rottura entro uno o due anni l' hard disk va semplicemente riportato al rivenditore? in questo caso sarebbe davvero utile sapere a quanto ammontano esattamente i tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il concetto è che, quello che aveva 1 anno di garanzia, adesso è esteso a due, quello che ne aveva di più ovviamente resta tale
Le modalità di aplicazione di detta garanzia non sono regolate dalla legge dei due anni, ma evidentemente dalle condizioni dettate dal produttore Nel caso dei dischi non è cambiato nulla, visto che erano 3 anni, indipendentemente dalle modalità di applicazione della garanzia citata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.